• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/08/2019
di engage

Happy Minds firma il progetto di comunicazione "Get Your Rimini Experience"

L'operazione poggia su 20 influencer e punta a sviluppare un nuovo percepito per Rimini: da destinazione ‘mare e divertimento’ a destinazione ‘multi-experience’

Porta la firma dell'agenzia Happy Minds il progetto "Romagna Welcome – Get Your Rimini Experience", voluto da Promozione Alberghiera, una delle più importanti cooperative di albergatori in Italia, sostenuto da APT Emilia Romagna e Visit Romagna. Il progetto punta a affermare Romagna e Rimini come un modello di turismo esperienziale: da destinazione ‘mare e divertimento’ a destinazione ‘multi-experience’. Il progetto pensato da Happy Minds poggia sul portale Romagnawelcome.it e fa leva sulla capacità narrativa e lo spirito di competizione di 20 influencer che si stanno sfidando per raccontare e vendere oltre 40 esperienze di viaggio e 17 alberghi aderenti al progetto. “Da una Rimini di solo mare e divertimento – dichiara Marina Lappi, di Promozione Alberghiera - a una Rimini perfettamente integrata con la Romagna dove arte, cultura, lifestyle, food & wine, natura e attività all’aria aperta diventano attrattori importanti per un turismo italiano e internazionale sempre più alla ricerca di esperienze originali da fare in vacanza”. Dall’inizio dell’estate, oltre 50 milioni di persone da diversi paesi del mondo stanno seguendo sui social gli oltre 30.000 contenuti (articoli, foto, video) prodotti da 20 viaggiatori (tra blogger, social star, videomaker e fotografi) e dalle loro community nell’ambito del progetto Romagna Welcome – GYRE. I 20 viaggiatori provenienti da Usa, Portogallo, Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Ucraina, Italia, divisi in 4 squadre corrispondenti a 4 itinerari tematici specifici - Sea&Sun, Art&Lifestyle, Outdoor & Wellness, Food & Wine – hanno raccontato alla propria community le esperienze vissute ‘live’ nei giorni dedicati alla sperimentazione delle attività (sempre connesse agli itinerari tematici), col fine ultimo di portare le persone a prenotare negli alberghi aderenti al progetto e ad acquistare le esperienze di viaggio utilizzando uno speciale codice sconto ‘GYRE’.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI