Havas Media vince la gara: è la nuova agenzia globale di Michelin
Il pitch, relativo a planning e buying, ha visto tre partecipanti, tra cui l'uscente MEC che deteneva l'incarico da diversi anni. In Italia il budget ammonta ad oltre 1 milione
E' Havas Media la nuova agenzia media globale di riferimento di Michelin. La sigla è stata scelta dal brand di pneumatici in seguito a una gara, e si occuperà della pianificazione e dell'acquisto di spazi media nei principali mercati dell'azienda. Secondo quando riporta AdWeek, la gara ha visto tre partecipanti, tra cui l'uscente MEC che deteneva l'incarico da diversi anni. Havas Media si affianca a TBWA\Chiat\Day, che resta l'agenzia creativa di riferimento per il brand a livello globale. Michelin è un big spender pubblicitario. Secondo la società francese di consulenza COMvergence, l'investimento media globale dell'azienda ammontava lo scorso anno a 100 milioni di dollari. In Italia il budget supera il milione di euro. «Siamo fiduciosi che Havas Media aiuterà Michelin nel suo percorso, con un approccio di marketing basato su strategie data driven e contenuti, aumentando la nostra conoscenza del consumer journey e aiutandoci a padroneggiare la comunicazione nell'era del digital», commenta Claire Dorland Clauzel, evp of sustainable development, brands and external records di Michelin.