Hub09, con la collaborazione di Eggers, si è aggiudicata la gara per la strategia globale di InPost, operatore logistico indipendente, in Italia.
L’azienda collaborava già con le due agenzie, ma adesso l’incarico si amplia a nuove attività: nel prossimo biennio, infatti, Eggers continuerà a seguire l’adv tradizionale, mentre Hub09 guiderà tutte le attività social, digital, digital PR, BTL e media planning. La direzione creativa per l’adv tradizionale rimane dunque nelle mani di Guido Avigdor, mentre per quanto riguarda il digital e il social la direzione creativa sarà di Chiara Giuliano.
L’azienda ha presentato la sua nuova campagna di comunicazione nei giorni scorsi, in occasione di Netcomm Forum. La campagna presenta un’immagine fresca e colorata e mette al centro le persone che utilizzano i servizi dell’azienda. “Vicino a te” è il claim, che sottolinea tutti i vantaggi e la libertà offerti dalla consegna out-of-home.
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“A volte si prendono grandi pacchi (si scherza, suvvia) e invece questo è stato davvero un bel regalo. Lavorare con Eggers è sempre stimolante, e su clienti ambiziosi e innovativi come InPost la sinergia è stata immediata e naturale, permettendo una contaminazione leggera e fluida tra ATL, attivazioni sul territorio e social. Siamo carichi per questa nuova sfida e orgogliosi di essere la voce social di un servizio attento e sostenibile, sinceramente vicino al consumatore”, afferma Chiara Giuliano, Direttrice Creativa di HUB09.
“L’Italia è una tessera fondamentale per il piano di sviluppo europeo di InPost. Per questo abbiamo scelto di essere presenti anche quest'anno a Netcomm Forum e di presentare proprio qui la nostra nuova campagna, che ha l'obiettivo di avvicinare sempre più i clienti all'utilizzo di un servizio, l'out of home, che in Italia ha ancora grandi margini di crescita. Semplificare è la nostra parola d'ordine, per spedizioni e resi, in Italia e all'estero”, conclude Viviana Coppo, Responsabile Marketing di InPost Italia.
La campagna è partita il 19 maggio in OOH sulle banchine della metropolitana di Milano, ma il grosso della pianificazione prenderà il via il 22 maggio, per proseguire per due settimane sia a livello offline, con cartelloni nelle banchine della metropolitana di Roma e sulle pensiline dei bus a Napoli, che online. Sul digital, in particolare, sono previsti banner (skin desktop e intro mobile) sul circuito news Manzoni (Repubblica, Huffington Post, Alfemminile, Caffeina e Business) e sul contentHUB Moda&Beauty di Repubblica, La Stampa e Huffington Post.