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19/05/2023
di Alessandra La Rosa

Hub09, insieme ad Eggers, vince la gara per la strategia globale di InPost in Italia

Nel prossimo biennio, l’agenzia guiderà le attività social, digital, digital PR, BTL e il media planning dell'operatore logistico indipendente

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Hub09, con la collaborazione di Eggers, si è aggiudicata la gara per la strategia globale di InPost, operatore logistico indipendente, in Italia.

L’azienda collaborava già con le due agenzie, ma adesso l’incarico si amplia a nuove attività: nel prossimo biennio, infatti, Eggers continuerà a seguire l’adv tradizionale, mentre Hub09 guiderà tutte le attività social, digital, digital PR, BTL e media planning. La direzione creativa per l’adv tradizionale rimane dunque nelle mani di Guido Avigdor, mentre per quanto riguarda il digital e il social la direzione creativa sarà di Chiara Giuliano.

L’azienda ha presentato la sua nuova campagna di comunicazione nei giorni scorsi, in occasione di Netcomm Forum. La campagna presenta un’immagine fresca e colorata e mette al centro le persone che utilizzano i servizi dell’azienda. “Vicino a te” è il claim, che sottolinea tutti i vantaggi e la libertà offerti dalla consegna out-of-home.


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“A volte si prendono grandi pacchi (si scherza, suvvia) e invece questo è stato davvero un bel regalo. Lavorare con Eggers è sempre stimolante, e su clienti ambiziosi e innovativi come InPost la sinergia è stata immediata e naturale, permettendo una contaminazione leggera e fluida tra ATL, attivazioni sul territorio e social. Siamo carichi per questa nuova sfida e orgogliosi di essere la voce social di un servizio attento e sostenibile, sinceramente vicino al consumatore”, afferma Chiara Giuliano, Direttrice Creativa di HUB09.

“L’Italia è una tessera fondamentale per il piano di sviluppo europeo di InPost. Per questo abbiamo scelto di essere presenti anche quest'anno a Netcomm Forum e di presentare proprio qui la nostra nuova campagna, che ha l'obiettivo di avvicinare sempre più i clienti all'utilizzo di un servizio, l'out of home, che in Italia ha ancora grandi margini di crescita. Semplificare è la nostra parola d'ordine, per spedizioni e resi, in Italia e all'estero”, conclude Viviana Coppo, Responsabile Marketing di InPost Italia.

La campagna è partita il 19 maggio in OOH sulle banchine della metropolitana di Milano, ma il grosso della pianificazione prenderà il via il 22 maggio, per proseguire per due settimane sia a livello offline, con cartelloni nelle banchine della metropolitana di Roma e sulle pensiline dei bus a Napoli, che online. Sul digital, in particolare, sono previsti banner (skin desktop e intro mobile) sul circuito news Manzoni (Repubblica, Huffington Post, Alfemminile, Caffeina e Business) e sul contentHUB Moda&Beauty di Repubblica, La Stampa e Huffington Post.

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