Nata a Milano, INDI Agency è una realtà che punta ad avere un impatto significativo sul mondo della comunicazione made in Italy.
L’agenzia ha preso il via a fine 2022 con visione, competenze e relazioni imprenditoriali già solide, ma con l’ambizione di introdurre nel mercato un nuovo modello di consulenza strategico-creativa basato non su semplici servizi e competenze ma su soluzioni a specifiche esigenze: corporate e istituzionale, industrial e B2B, performance e FMCG commerce, start-up e aziende innovative, multichannel e new media.
Nel corso del primo anno di attività, con un team multidisciplinare e multigenerazionale di 15 talenti, ha già sviluppato per i propri clienti progetti che spaziano dal branded journalism fintech alle brand activations per TikTok, dallo sviluppo di brand strategy all’advertising Out Of Home 3D e non solo.
Sono tre i pilastri su cui si fonda la vision della creative agency: Independent, Industrious, Indelible. Tre parole chiave, quest’ultime, che Engage ha approfondito attraverso le testimonianze dei soci fondatori. Ai nostri microfoni, Jacopo Moschini, Presidente di INDI Agency, Riccardo Belli, Ceo della società, e Luca Comino, Creative & Strategy Director, hanno parlato dell’andamento dell'agenzia, del modello di contratto che prevede l’attivazione di un progetto ESG Certified per i clienti e dei progetti di espansione previsti per il 2024.