Il 2024 si è chiuso in positivo per la collaborazione tra Nemo Group e Inestasy, raggiungendo l’apertura di 11 nuovi punti vendita in franchising.
Alessandro Giai Brancard, CEO di Nemo Group dichiara: “Siamo specializzati da anni nel supportare i franchisor a far crescere la loro rete adottando strategie atte al miglioramento del posizionamento del marchio e raggiungimento di nuovi franchisee. Devo dire che siamo molto felici della nostra collaborazione con Inestasy e dei risultati raggiunti che hanno permesso di implementare in modo importante e decisiva la rete in franchising, grazie sia alla nostra attività sia a un format vincente”.
La collaborazione tra Nemo Group e Inestasy conferma un modello di successo, con una strategia vincente basata su collaborazione e uso intelligente dei diversi canali di comunicazione, compresi quelli digitali sempre più rilevanti anche nel settore del franchising.
Nicholas Demaggio, CEO di Inestasy, commenta: "La collaborazione con Nemo è stata strategica e super efficace, con risultati al di sopra della media e con il raggiungimento di persone interessate e in target, che ci hanno permesso di chiudere 11 nuovi contratti di apertura con il marchio”.
Nemo Group: innovazione digitale al servizio dei franchising
Nemo Group è una startup innovativa specializzata nel settore del franchising che crea strategie atte a unire in modo intelligente web marketing, competenze digitali e informazione, offrendo così un sistema di soluzioni uniche che accompagnano i franchisor a migliorare visibilità e possibilità di conversione.
"I franchisor soprattutto in un periodo caratterizzato da una forte concorrenza come questo, hanno bisogno di visibilità per affermare il proprio marchio, trasmettere la propria identità e spiegare il modello di business agli aspiranti affiliati. Vengono da Nemo Group per attrarre nuovi partner nella rete. Per rispondere a questa esigenza, Nemo Group è l’unica realtà in Europa che lavora a performance unendo il content marketing a un network editoriale diffuso in più Paesi, mostrando ad ogni potenziale franchisee il contenuto giusto per lui” spiega Alessandro Giai Brancard di Nemo Group.
Ed è attraverso un mix efficace di strategie di marketing dedicate, contenuti esclusivi e advertising online che Nemo Group ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi di Inestasy.
Un successo raggiunto grazie anche al supporto dei consulenti di MFD Group esperti dello sviluppo e della gestione delle reti di vari punti vendita monomarca sia in partnership sia in franchising.
Alessandro Nemo, fondatore di Nemo Group, esprimendo la sua grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla collaborazione con Inestasy, conclude dicendo: "Siamo sempre contenti di poter collaborare con realtà in franchising come Inestasy: è facile lavorare quando dall'altra parte c'è una propensione all'ascolto per comprendere le best practice per raggiungere gli obiettivi. Per noi i clienti non sono 'clienti', ma dei partner, in quanto sposiamo i loro obiettivi e speriamo di contribuire ancora a far crescere Inestasy nel 2025 e nei prossimi anni, grazie al rinnovo della collaborazione anche per quest’anno".
Inestasy: un nuovo modello di business che si distingue
Inestasy, è un marchio in franchising specializzato nella produzione di profumi per il corpo, fragranze per l’ambiente e prodotti per il beauty e il benessere e si distingue per la qualità delle sue soluzioni a prezzi accessibili.
"Siamo la prima profumeria in Italia a fornire la merce totalmente in conto vendita e diamo al nostro affiliato un 50% di margine sul prodotto. Con il cliente possiamo ritenerci soci, ricerchiamo insieme location e diamo tutto il necessario al franchisee per ottenere i risultati e gli obiettivi prefissati" afferma Demaggio.
Nicholas Demaggio, sottolina come siano stati importanti i risultati raggiunti con Nemo Group anche in vista degli obiettivi posti per i prossimi due anni.
Infatti, racconta: "Abbiamo aperto 9 punti vendita a fine 2024, e il 2025 è iniziato molto bene... abbiamo in programma in questo trimestre (marzo-aprile-maggio) 11 aperture, e da giugno ne abbiamo altre 11. Siamo carichi e non vediamo l'ora di raggiungere gli obiettivi prefissati”.
Il successo del modello di franchising di Inestasy nel 2024, con già diverse aperture previste nel 2025, si basa su una nuova formula particolarmente vantaggiosa, resa possibile grazie alla partnership con un ente di finanziamento tedesco che si occupa di noleggio operativo.
"L'ottenimento di questi risultati in collaborazione con Nemo è stato davvero impressionante -conferma Demaggio - sicuramente a rendere possibili le chiusure dei contratti è stata la collaborazione con loro e la formula accattivante che offriamo con Inestasy. Con un deposito di 10 mila euro a garanzia, riusciamo, infatti, a finanziare tutta l'operazione. Abbiamo fatto un accordo quadro con un ente di finanziamento tedesco, che ci permette di siglare un conveniente contratto di noleggio operativo delle attrezzature. Questo ha permesso di rendere molto più snella e accessibile la procedura di franchising”.
Un format interessante e un modello di franchising accessibile quello di Inestasy, che con il supporto dei professionisti di Nemo Group, continua a crescere e aprire nuovi punti vendita in franchising in Italia.