Innocean ha scelto di rinnovare la sua media partnership globale con Havas Media Group per i brand di Hyundai Motor Group.
L’agenzia di marketing e comunicazione globale Innocean ha avviato una revisione interna all'inizio di quest'anno e ha guidato l'intero processo per conto di tutti i marchi di Hyundai Motor Group nelle loro regioni chiave.
Il mandato comprende i marchi Hyundai Motor Group Hyundai, Kia e Genesis. Il perimetro geografico dell’incarico comprende Europa, Medio Oriente, Asia-Pacifico e America Latina, aree gestite attraverso il team internazionale di Innocean a Seoul, il suo team europeo a Francoforte, il suo team per il Medio Oriente a Dubai e i suoi team per l'Asia-Pacifico a Nuova Delhi e Jakarta.
Innocean e Havas Media Group hanno una lunga storia di partnership per conto di Hyundai Motor Group. Nel 2019, Innocean aveva aperto un pitch competitivo strutturato e, anche allora, aveva deciso di lavorare nuovamente con Havas Media Group come agenzia media di riferimento per Hyundai, Kia e Genesis. Nel tempo, la partnership ha portato a un ambito di lavoro più ampio in varie aree di servizio.
Nonostante i più frequenti pitch di revisione, dunque, Innocean sceglie ancora una volta Havas Media Group, l'agenzia in carica, e stavolta "per un periodo di tempo più lungo", recita una nota ufficiale.
In Italia, nello specifico, Havas Media Group, realtà guidata dal Ceo Stefano Spadini, segue i brand di Hyundai Motor Group da 12 anni. Complessivamente, a quanto risulta a Engage, il gruppo automotive investe in comunicazione nel nostro Paese una cifra superiore ai 30 milioni di euro.