• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/04/2023
di Lorenzo Mosciatti

Jakala acquisisce la digital company FFW e supera un fatturato di 500 milioni di euro

La martech company italiana mette a segno una nuova operazione di mercato e si assicura gli asset della società danese attiva nello sviluppo di soluzioni di customer experience per grandi aziende e organizzazioni

Matteo de Brabant, Michael Koefoed Steensbord Drejer e Stefano Pedron

Matteo de Brabant, Michael Koefoed Steensbord Drejer e Stefano Pedron

Jakala mette a segno una nuova operazione di mercato e supera un fatturato di 500 milioni di euro. 

Tra i più importanti player europei in ambito martech, la società italiana del portfolio del fondo francese Ardian Buyout ha annunciato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di FFW, digital company attiva nello sviluppo di soluzioni di customer experience per grandi aziende e organizzazioni.

FFW ha sede in Danimarca e uffici in 21 paesi, tra cui Germania, Stati Uniti, Regno Unito e Francia, offre servizi di trasformazione digitale ed è specializzata in strategie di marketing finalizzate allo sviluppo di soluzioni innovative di customer experience, nella definizione e implementazione di campagne online per acquisire nuovi clienti e migliorare la loro fidelizzazione attraverso l’uso di analytics e insight.


Leggi anche: IL PROGRAMMATIC ADVERTISING SIA AVVIA A UNA CRESCITA VICINA AL 10% NEL 2023


Con l’ingresso di FFW, Jakala rafforza la sua presenza in tutto il mondo, con uffici in più di 20 Paesi e passando dagli attuali 2.000 ai quasi 3.000 dipendenti, con un fatturato complessivo di oltre 500 milioni di euro. Negli ultimi cinque anni Jakala ha continuato il suo percorso di accelerazione mantenendo un tasso di crescita medio oltre il 20% sul fatturato. 

Jakala e FFW opereranno dunque da oggi insieme in un mercato in grande trasformazione, con l’obiettivo di assistere i propri clienti, in particolare grandi aziende, ad utilizzare al meglio la tecnologia e i dati per valorizzare e sviluppare il proprio business grazie a progetti innovativi in ambito sales & marketing.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, ECCO CHI HA VINTO IL CONCORSO DELLO SPOT PIÙ BELLO DI MARZO


“Quest’ultima acquisizione rafforza la posizione di Jakala nel mercato e rappresenta un passo cruciale nel nostro percorso di crescita internazionale. Con FFW rafforziamo e ampliamo la nostra offerta digitale, portiamo il nostro fatturato estero vicino al 50% del totale”, dichiara Stefano Pedron, Ceo di Jakala.

Matteo de Brabant, Founder e President Jakala, dice: “Jakala e FFW hanno molto in comune, a partire dalla loro storia e dal dna votato all’innovazione e alla crescita. Un bellissimo percorso che ci avvicina all’obiettivo di diventare una delle principali digital company globali”.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Jakala. Questa collaborazione segna il perfetto passo evolutivo nel proporre ai nostri clienti le migliori competenze possibili. Le nostre persone rimangono al centro e con Jakala abbiamo l’opportunità di offrire una crescita professionale ancora più stimolante. Stefano e Matteo hanno creato un’azienda ad altissimo potenziale; non potremmo essere più orgogliosi di contribuire a questo progetto ambizioso”, afferma Michael Koefoed Steensbord Drejer, Ceo di FFW.

La chiusura della transazione è soggetta alle consuete approvazioni normative.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI