• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/04/2024
di Cristina Oliva

Jakala lancia il nuovo International Competence Center dedicato all'AI

L'approccio multidisciplinare permetterà lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi in aree chiave come marketing, sales, operations e gestione del rischio

Marco Di Dio Roccazzella

Marco Di Dio Roccazzella

Jakala annuncia la nascita del suo International Competence Center dedicato all'intelligenza artificiale, con sede a Palazzo Mellerio a Milano. Jakala punta a far diventare questo hub il punto di riferimento per mille professionisti altamente specializzati nel campo dell'AI: attualmente conta infatti su una squadra di 500 professionisti interni, ai quali se ne aggiungeranno altri 500 entro i prossimi tre anni. L’iniziativa testimonia l’importanza strategica che Jakala attribuisce all'I
intelligenza artificiale e al suo impatto sul mercato globale.


Leggi anche: JAKALA SI RIORGANIZZA PER ACCELERARE LO SVILUPPO INTERNAZIONALE. IL FATTURATO SALE A 520 MILIONI DI EURO


L’International Competence Center ha l’obiettivo di operare su scala internazionale, servendo come hub sia fisico sia virtuale per lo scambio globale di conoscenze ed esperienze raccolte nei 30 Paesi in cui l’azienda è presente. Gli specialisti del centro possiedono una vasta gamma di competenze, che spaziano dalla data strategy alla gestione, al governo e all’analisi dei dati, fino all’applicazione di modelli per estrarre insight a supporto delle decisioni aziendali. Jakala, inoltre, guida i propri clienti a livello strategico, individuando gli scenari in cui l'AI può avere un impatto significativo su processi e operazioni, e adattando la tecnologia alle loro esigenze specifiche. Il Competence Center investe anche nella ricerca e sviluppo nell’ambito della Generative AI, aiutando le imprese a sfruttare le ampie opportunità offerte in questo settore.

L'approccio sarà multidisciplinare: un ambiente collaborativo che promuove la fusione delle conoscenze, permettendo lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi in aree chiave come marketing, sales, operations e gestione del rischio. 

"Il Competence Center internazionale dedicato all’intelligenza artificiale dimostra la nostra expertise votata a concretezza ed innovazione continua. Nei prossimi tre anni, prevediamo di raddoppiare il numero di professionisti con competenze in AI, supportando i nostri clienti nell’avere impatto attraverso l'implementazione di questa tecnologia rivoluzionaria, sviluppando le competenze necessarie per trarne il massimo beneficio”, spiega Marco Di Dio Roccazzella, Global Data & AI Leader di Jakala. “Inoltre, grazie alla nostra collaborazione con diverse industrie, dai financial services, al consumer e retail, alle telco, ai media e all’energy, promuoviamo uno scambio di conoscenze, best practices e costruiamo soluzioni tecnologiche, consentendo ai nostri clienti di rimanere al passo con le ultime tendenze e sviluppi nel campo dell'intelligenza artificiale".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI