• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Kellanova (Kellogg Company) punta su FCB per le campagne globali

cop engage.png

Kellanova ha rivisto il suo rapporto con le agenzie pubblicitarie a livello global dopo una procedura di gara, con l’obiettivo di individuare i partner più idonei per supportare il piano della multinazionale di diventare un gigante degli snack. Lo si legge in una nota stampa.

La società è nata lo scorso anno a seguito della separazione di Kellogg Company in due aziende distinte: una attiva a livello globale, Kellanova appunto, l’altra nel Nord America, WK Kellogg Co. 

Kellanova amplia innanzitutto la collaborazione con Interpublic Group. FCB è stata infatti selezionata come partner globale per la creatività e la produzione delle campagne dei brand più importanti del portafoglio, come Pringles. Per svolgere questo incarico, l’agenzia collaborerà con The Martin Agency e MullenLowe. Sino ad oggi le campagne Pringles sono state realizzate da Grey di Wpp.


Leggi anche: PRINGLES, AL VIA LA REVISIONE DELL’ACCOUNT CREATIVO GLOBALE


Le agenzie di Publicis Groupe continueranno invece ad occuparsi della creatività per alcuni brand di snack e cereali in Europa, estendendo l’incarico ora all’America Latina. Il gruppo francese continuerà inoltre ad occuparsi del media per tutti i brand in Nord America e della creatività del marchio Pop Tarts.

In casa IPG, conferma anche per Weber Shandwick per pubbliche relazioni e influencer engagement negli Stati Uniti, e nuovo incarico  assegnato a Momentum per lo shopper marketing e le promozioni in Nord America.


Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA


Le prime campagne pubblicitarie dei brand di Kellanova firmate dalle agenzie selezionate debutteranno nel 2025.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI