La startup martech Krein, innovatore digitale con sede a Milano, ha annunciato di aver acquisito Riot Design, realtà consolidata nel panorama del digital design italiano.
Grazie all’operazione, Krein mira a rafforzare la capacità di creare esperienze digitali avanzate e prodotti martech anche basati su AI, con applicazioni specifiche nel settore b2b altamente ingegnerizzato. L'obiettivo ultimo di queste soluzioni sarà il miglioramento dei processi di vendita, training e customer support e più in generale posizionamento strategico all'interno di filiere quali Energia, Aerospaziale, Manifatturiero e ingegneria dei processi, IT e Industry 4.0.
Leggi anche: MERGER & ACQUISITIONS, LE ULTIME NEWS
"Entrare a far parte di Krein rappresenta un'opportunità straordinaria per Riot Design di espandere ulteriormente le nostre capacità e di integrare la nostra expertise nel campo del design digitale con le risorse tecnologiche avanzate di Krein”, affermano Paolo Marchetti e Niccolò Fulignati, fondatori della web/tech firm toscana.
“Con l'ingresso di Riot nel gruppo Krein, miriamo a rafforzare la nostra presenza nei settori del tech e del design”, ha quindi commentato Lapo Chirici, amministratore di Krein, spiegando le ragioni dell’acquisizione. “L’obiettivo è innovare l'approccio b2b, tradizionalmente ancorato a soluzioni convenzionali, elevandolo a un nuovo standard di usabilità ed experience design. Aspiriamo a ‘spingere imprenditori e aziende nei comparti industriali a guardare oltre il prodotto o il processo produttivo, promuovendo un cambiamento culturale attraverso soluzioni digitali che valorizzino generatività di idee ed un flusso di informazioni tra diverse unit all’interno dell’impresa".