Dopo una gara che ha visto contendersi diverse agenzie del mercato italiano, Nastro Azzurro ha scelto come nuovo partner di comunicazione Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto e operativa con la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever. Leo Burnett subentra nell'incarico a Dlvbbdo.
“Innanzi tutto voglio ringraziare il cliente per aver voluto coinvolgere Leo Burnett nella gara", ha detto Romeo Repetto, Ceo di Leo Burnett. "Mi ha così permesso di tornare a lavorare su un brand che è parte della storia del nostro paese e che va così ad aggiungersi, impreziosendola ancor di più, a una lista clienti già molto ricca di marchi illustri”.
“Siamo entusiasti di lavorare con il team di Leo Burnett nello sviluppo del nostro brand premium più importante", ha dichiarato Francesca Bandelli, Marketing & Innovation Director Birra Peroni (controllato dal Gruppo Asahi Europe). "Nastro Azzurro da sempre si propone come una marca in grado di sfidare le convenzioni, e realizzare progetti di grande impatto, stile e modernità. Sono sicura che la collaborazione con Leo Burnett sarà molto produttiva sotto questo punto di vista, portando un’ulteriore spinta positiva alla birra premium italiana più bevuta al mondo”.
Leo Burnett è già al lavoro per lo sviluppo della nuova campagna di Nastro Azzurro, che vedrà la luce nei prossimi mesi con una pianificazione multichannel gestita da Wavemaker.
Al momento è on air una campagna out of home e in affissione dinamica per celebrare il design della nuova bottiglia Nastro Azzurro.
La gara è stata condotta sotto la supervisione di VA Consulting come creative production advisor e di Ebiquity come media auditor.
Credit Leo Burnett
Lorenzo Crespi & Selmi Barissever – Executive Creative Directors
Anna Meneguzzo – Creative Director
Stefano D’Andrea – Junior Digital Art Director
Franco Vittori - Copywriter
Sonia Montella – Assistant Art Director
Antonia Cammarano – Account Director
Production Advisor & Cost Controller: VA Consulting (Arbitrio) / Ebiquity