Life: nuove nomine e un nuovo board di direzione
Entrano nell’agenzia bolognese di Alberto Tivoli Alessandro Renzi e Vico Bertaglia, rispettivamente con il ruolo di direttore clienti e di partner e HR consultant, ed Elisabetta Baccaglio, direttrice operativa ed head of strategy
Nuovi ingressi e nuovo board di direzione per Life, la società bolognese di comunicazione integrata.
Dopo aver rinnovato il proprio modello organizzativo, orientandolo totalmente allo smart working attraverso un processo di digitalizzazione, Life rafforza il board con l’ingresso di Alessandro Renzi e Vico Bertaglia, rispettivamente con il ruolo di Direttore Clienti e di Partner e HR Consultant, mentre ad Elisabetta Baccaglio va l’incarico di Direttrice Operativa e Head of Strategy della società. Baccaglio diventa anche il quarto componente del board di direzione.
Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTE LE ULTIME NEWS
I tre professionisti si affiancano all’interno del board ad Alberto Tivoli, amministratore delegato di Life.
“Si tratta di una implementazione sul fronte interno che è coerente con i valori di massima attenzione al cliente e visione strategica di comunicazione integrata che ci appartengono”, spiega proprio Tivoli. “Accanto alla business unit creativa e al centro media, che rappresentano le nostre punte di eccellenza, continua la grande crescita della business unit digital, grazie anche alla messa in campo di strumenti Ott che siamo in grado di offrire e strutturare, e ad una visione strategica che vede l’agenzia sempre più vincente anche nelle ultime gare per la comunicazione integrata di importanti brand”.
I curriculum delle tre new entry
Il nuovo Direttore Clienti Alessandro Renz arriva in Life con oltre venti anni di esperienza in aziende nazionali e internazionali operanti nel settore del media, editoria e comunicazione, quali Publitalia’80 (Gruppo Mediaset) e Discovery Italia, dove ha ricoperto negli anni ruoli di responsabilità di Direzione Commerciale, Strategica e Marketing.
Vico Bertaglia, Partner e HR Consultant, vanta un'esperienza trentennale nella comunicazione strategica e di posizionamento reputazionale, operando in Segest spa, dal 1996 al 2015, ed offrendo un supporto consulenziale ad aziende come Autostrade per l’Italia, Enel, Terna, Sogin, Gruppo Hera, Fico Eataly World, Gruppo Delta e Tper.
Elisabetta Baccaglio, Direttrice Operativa e Head of Strategy, ha un'esperienza ventennale e ha lavorato per il Gruppo Starcom Mediavest, occupandosi di clienti come Samsung, Coca Cola, Heineken, Procter & Gamble, Mars, eBay ed Asics. Dal 2014 ha ricoperto anche il ruolo di direttore e responsabile di LiquidThread, la divisione di Publicis Media Group creata per lo sviluppo delle strategie di branded content.