• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/04/2024
di Caterina Varpi

L’industria del mobile francese sceglie Hopscotch Sopexa per la nuova identità di comunicazione

Il concetto creativo sarà svelato durante la Milan Design Week

spoexa.jpg

Hopscotch Sopexa è stata selezionata per accompagnare la filiera dell’industria francese dell’arredo nella sua strategia di comunicazione verso i mercati internazionali, a seguito di una gara d'appalto indetta dal Codifab, Comitato professionale di Sviluppo delle Industrie Francesi dell’Arredamento e del Legno, l’Ameublement français, organizzazione professionale dei produttori dell’arredo e della pianificazione degli spazi abitativi, e Le Franch Design, che valorizza l’innovazione nell’arredo e nell’architettura d’interni.

La partnership nasce dalla collaborazione tra Hopscotch Sopexa France, Hopscotch Sopexa Italy e Hopscotch Event. L’agenzia è incaricata della strategia creativa, oltre che delle attività operative di comunicazione per la Milan Design Week, comprese le attività dell’ufficio stampa.

Lo scopo è di amplificare il riconoscimento della filiera, riunendo sotto una nuova comunicazione comune tutti i mestieri legati all’arredo francese, per attrarre i target internazionali e generare nuove opportunità commerciali all’estero, incluse le azioni collettive portate avanti da l’Ameublement français e Le French Design.

Il concetto creativo "French Living in Motion" incarna un'identità che porta il messaggio di un'art de vivre in movimento, riflettendo l'innovazione francese, la sostenibilità della sua produzione e la sua creatività.

Realizzata da Hopscotch Sopexa su strumenti e media di comunicazione internazionali, questa nuova immagine sarà sfoggiata per la prima volta alla Settimana del Design di Milano, dal 15 al 21 aprile 2024. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI