Hopscotch Sopexa è stata selezionata per accompagnare la filiera dell’industria francese dell’arredo nella sua strategia di comunicazione verso i mercati internazionali, a seguito di una gara d'appalto indetta dal Codifab, Comitato professionale di Sviluppo delle Industrie Francesi dell’Arredamento e del Legno, l’Ameublement français, organizzazione professionale dei produttori dell’arredo e della pianificazione degli spazi abitativi, e Le Franch Design, che valorizza l’innovazione nell’arredo e nell’architettura d’interni.
La partnership nasce dalla collaborazione tra Hopscotch Sopexa France, Hopscotch Sopexa Italy e Hopscotch Event. L’agenzia è incaricata della strategia creativa, oltre che delle attività operative di comunicazione per la Milan Design Week, comprese le attività dell’ufficio stampa.
Lo scopo è di amplificare il riconoscimento della filiera, riunendo sotto una nuova comunicazione comune tutti i mestieri legati all’arredo francese, per attrarre i target internazionali e generare nuove opportunità commerciali all’estero, incluse le azioni collettive portate avanti da l’Ameublement français e Le French Design.
Il concetto creativo "French Living in Motion" incarna un'identità che porta il messaggio di un'art de vivre in movimento, riflettendo l'innovazione francese, la sostenibilità della sua produzione e la sua creatività.
Realizzata da Hopscotch Sopexa su strumenti e media di comunicazione internazionali, questa nuova immagine sarà sfoggiata per la prima volta alla Settimana del Design di Milano, dal 15 al 21 aprile 2024.