Locauto Group debutta in televisione con la sua prima campagna pubblicitaria di brand e lo fa dopo aver scelto per via diretta le agenzie UM e McCann per il planning e la creatività.
L’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, ha dunque deciso di affidarsi alle due società di IPG per un progetto di comunicazione che si concentrerà interamente sul piccolo schermo con l’obiettivo di rafforzare la brand awareness.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
Locauto rende agevole il movimento con servizi di smart mobility sicuri, semplici e rapidi da noleggiare, soluzioni a breve, medio e lungo termine disponibili per tutti, dai neopatentati ai guidatori più esperti, proponendosi come alternativa vincente non solo rispetto agli altri player di settore, ma anche alla mobilità tradizionale che prevede l’acquisto esclusivo di un veicolo.
Lo spot "Locauto sblocca il movimento", attualmente on air, racconta questo concetto soffermandosi sulla sorprendente facilità e velocità del servizio di noleggio, e lo fa attraverso le urla di sorpresa dei due protagonisti in scena, portando su schermo un effetto tormentone che punta a rendere iconica e memorabile la campagna e il brand.
La cdp è Filmmaster Productions, la regia di Matteo Mosterts.
Credit
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Strategic Planning Lead: Enrico Buongrazio
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Art Director: Mattia Bogani
Copywriter: Stefano Falcone
Senior Account Director: Vera Ebensperger
Account Junior: Davide Fiorentino
Head of Production: Michele Virgilio
Producer: Paola Vittori
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Executive Producer: Fabrizio Razza
Producer: Valentina Bellanza
Regia: Matteo Mosterts
Dop: Alessandro Ubaldi
Post video: Proxima
Post audio: Blah Blah productions
Agenzia media: UM Italy