• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2024
di Caterina Varpi

Lotrèk chiude il 2024 con fatturato a quasi 5 milioni con una crescita del 25%

L'agenzia digital ha ampliato la sua presenza internazionale consolidato relazioni con partner importanti come Alfasigma, Alfaparf Milano e IBSA Farmaceutici

Lotrek_Team.jpg

Si chiude un anno positivo per Lotrèk, che registra un fatturato di quasi 5 milioni, +25% rispetto al 2023. 

Durante il 2024 l'agenzia digital ha ampliato la sua presenza internazionale stringendo nuove collaborazioni con Kedrion e Same Deutz-Fahr e consolidando relazioni con partner importanti come Alfasigma, Alfaparf Milano e IBSA Farmaceutici.

Lotrèk ha inoltre creato nuove sinergie con aziende come Sella Personal Credit, Signify e Viatris.

Nata a Pistoia nel 2015, l'agenzia si fonda su un modello interno di organizzazione orizzontale e democratica, basato sulla forma cooperativa caratterizzata da
un fine mutualistico che punta alla condivisione dei profitti e a una gestione democratica degli stessi, si legge nel comunicato. Il prossimo anno Lotrèk celebrerà il suo decimo compleanno con un rebranding pensato per valorizzare la sua identità e supportare le aziende attraverso strategie sempre più data-driven, fortificando la sua mission: "accompagnare le imprese verso una crescita concreta e sostenibile".

“Il prossimo anno sarà fondamentale per rafforzare la nostra mission e accompagnare le imprese verso una crescita concreta e sostenibile - ha dichiarato Simone Colucci, CGO di Lotrèk - Puntiamo a consolidare le nostre iniziative, promuovendo soluzioni innovative e sostenibili che ci rendano partner strategici per le aziende. Il nostro obiettivo è aiutare le imprese a navigare le sfide di un mercato in continua evoluzione, mantenendo un equilibrio tra crescita e responsabilità."

Allo stesso tempo, l’attenzione che l’agenzia ripone nei confronti delle persone rimarrà un fattore chiave della filosofia di Lotrèk che lavorerà all’ampliamento dei propri spazi a Pistoia, portando l’ufficio a 800 mq. Parallelamente, la sede di Milano sarà potenziata con nuovi talenti in ambito digital strategy e client service.

“Crediamo che l’agenzia debba essere un luogo vivo, dove creatività e relazioni si alimentano ogni giorno - dichiara Filippo Gruni, CEO di Lotrèk - La nostra visione per il 2025 è quella di creare un ambiente ancora più dinamico e stimolante, in cui ogni membro del team possa esprimere al meglio il proprio potenziale. Vogliamo favorire l'innovazione attraverso collaborazioni interdisciplinari e progetti capaci di portare risultati eccezionali e soddisfare le aspettative dei nostri clienti. L'obiettivo è non solo di mantenere, ma di elevare continuamente gli standard di eccellenza e creatività che caratterizzano il nostro lavoro, assicurando al contempo un ambiente di lavoro inclusivo e supportivo, dove ogni idea ha valore e ogni relazione contribuisce al successo comune."

"Questo anno eccezionale è stato il frutto di una fiducia condivisa e di un team straordinario" ha aggiunto Davide Paganessi, COO. "Guardiamo al 2025 con entusiasmo, certi che sarà un nuovo capitolo di successi per Lotrèk, i nostri clienti e partner. In Lotrèk, crediamo che l’innovazione nasca dalla sinergia tra tecnologia e umanità. È così che continueremo a creare valore reale per i nostri clienti, partner e team nel 2025 e oltre”.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI