A seguito di una consultazione, Hub09 si è aggiudicata la gestione delle attività social del comprensorio sciistico piemontese Vialattea per la stagione 24/25.
Obiettivo dell'agenzia, nel nuovo incarico, sarà utilizzare il potenziale delle piattaforme social per valorizzare Vialattea come meta sciistica d'eccellenza, promuovendola come uno dei più grandi ski resort d’Europa e con una particolare attenzione agli eventi della stagione.
L'agenzia si occuperà, oltre che della gestione dei contenuti social e delle campagne digital, anche delle attivazioni di influencer marketing.
Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2024
«Il progetto ha preso il via - spiega Diego Braghin, direttore creativo di Hub09 - con la creazione del keyvisual per la nuova stagione. Abbiamo rappresentato l’headline “Verso nuovi orizzonti” in chiave iperbolica con uno sciatore assorto davanti a un enorme planisfero innevato. Proprio in questi giorni è partita inoltre la campagna per la vendita degli skipass online, mentre siamo costantemente al lavoro per la creazione di contenuti pensati in ottica social, sfruttandone il linguaggio immediato e immersivo».
«Abbiamo scelto Hub09 per il loro expertise nella gestione dei social e nella definizione di strategie digitali efficaci – conclude Andrea Rondina, Business Development & Marketing Director di Vialattea Ski Resort –. Con il loro supporto, potremo migliorare la nostra presenza online, adattandoci ai trend più innovativi e raggiungendo nuovi segmenti di pubblico».
Attraverso l'uso di video, immagini immersive, collaborazioni con influencer e una pianificazione media gestita internamente, l’agenzia si impegnerà a rendere i profili social di Vialattea un punto di riferimento per gli amanti della montagna.
Hub09 per Vialattea, i crediti
Ecco come si compone il team di Hub09 che si occuperà del cliente Vialattea:
- Direzione creativa: Diego Braghin
- Strategist: Giulia Quattrocchio
- Art Director Senior: Elia Pittavino
- Social Media Manager: Emily Grosso
- Social Media Manager & CRM Specialist: Roberta Castagneri
- Media Specialist: Edoardo D’Alessandro
- Media Planner: Alessandra Nicolosi
- Project Manager & Senior Account: Gabriele Tealdi
- Account executive: Beatrice Berta