Forte della collaborazione che prosegue dal 2017 con Webranking, quest’anno Luminal Park, azienda italiana affermata nel mercato delle decorazioni luminose, si è affidata a Daimon per promuovere le offerte natalizie del proprio catalogo. L’agenzia creativa infatti ha curato il rebranding dell’azienda e tutte le attività di art direction legate alla campagna di Natale 2021.
In particolare, Daimon ha esplicitato la richiesta di Luminal Park nella costruzione della nuova brand identity, facendo in modo che rispecchiasse entrambe le anime del brand, tanto la componente emotiva come quella professionale ed innovativa. Per fare questo il team creativo ha raccolto idee e opinioni attraverso un workshop in co-design studiato appositamente per coinvolgere il cliente nella nuova definizione del brand.
Leggi anche: Toyota Material Handling Italia sceglie Webranking come partner per la digital transformation
Con gli insight ricevuti, il team ha curato anche il video awareness di Natale per far sì che l’utente fosse accompagnato nella transizione dalla precedente brand identity a quella nuova, per raccontare l’essenza del brand. Nello specifico il team di Daimon ha selezionato concept, storyboard e moodboard del video per poi scegliere i prodotti di scena, l’attore principale e le musiche, definendo il montaggio finale.
Webranking inoltre si è occupata della pianificazione della campagna di social advertising declinando il video di Natale realizzato dal team per diversi target e obiettivi, adattandolo anche a un pubblico B2B attraverso cut di montaggio e copy dedicati.