La multinazionale food Mars sta per lanciare una importante revisione degli incarichi di comunicazione a livello globale.
Secondo quanto riporta la testata AdAge, la revisione comprende sia Mars Snacking, la sezione di business che comprende brand quali M&Ms e Mars, che Mars Petcare, che raggruppa brand come Pedigree, Cesar e Royal Canin.
Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2024
Obiettivo del procedimento sarebbe quello di consolidare il numero di agenzie con cui queste due aree di business lavorano, negli ambiti media, commerce, social media, PR e influencer marketing. La parte di creatività non sarebbe invece coinvolta.
L’indiscrezione è stata confermata alla testata americana da un portavoce di Mars, che in una dichiarazione ha affermato che questa revisione degli incarichi dovrebbe concludersi nel corso del 2025.
Attualmente il media globale di Mars è gestito da EssenceMediacom di GroupM, che aveva ottenuto l’incarico nel 2018 battendo Starcom e OMD e che era stata poi riconfermata fino alla fine del 2025.
Mars, che in Italia investe un budget pubblicitario annuale stimabile intorno ai 10 milioni di euro, ha acquisito qualche mese fa Kellanova, azienda famosa per prodotti come Kellogg's e Pringles, per quasi 36 miliardi di dollari, in una delle più grandi oeprazioni nell'industria del cibo confezionato. Proprio delle scorse settimane è la notizia che Kellanova ha scelto di riconfermare Carat come partner media europeo a seguito di una gara, mentre lo scorso luglio il gruppo ha reso noto di aver ampliato la collaborazione con Interpublic Group sul fronte della creatività delle sue campagne pubblicitarie a livello internazionale: FCB è stata infatti selezionata come partner globale per la creatività e la produzione delle campagne dei brand più importanti del portafoglio.