• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/08/2024
di Teresa Nappi

Mercato: Jakala Civitas acquisisce Gruppo Trentasei

La società del Gruppo Jakala specializzata in servizi digitali per la Pubblica Amministrazione e la sanità si arricchisce delle competenze dello studio di design digitale con una solida esperienza nel settore pubblico

Jakala-civitas-acquisisce-Trentasei.png

Jakala Civitas, società parte del Gruppo Jakala e specializzata nei servizi digitali per la Pubblica Amministrazione e la sanità, ha acquisito Gruppo Trentasei, studio di design digitale con una solida esperienza nel settore pubblico.

L’approccio data-driven di Jakala Civitas, combinato con le competenze di Gruppo Trentasei, punta ad elevare la user experience di cittadini e dei pazienti nelle piattaforme digitali della pubblica amministrazione, migliorando la qualità dei servizi offerti e promuovendo un’interazione più efficiente e soddisfacente.

Con l'ingresso di Gruppo Trentasei, Jakala Civitas non solo amplia il proprio raggio d’azione, ma consolida una profonda competenza nel settore pubblico, rafforzando ulteriormente la propria leadership nel mercato.

Gruppo Trentasei porta con sé il “Digital Product Avatar”, una piattaforma che accelera il prototyping dell’esperienza utente, e il “Design for Sustainability Toolkit”, strumento di lavoro che attiva i processi ideativi tipici del design collaborativo con un’attenzione particolare alle pratiche della sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

“Con l’acquisizione di Gruppo Trentasei, non solo rafforziamo il nostro impegno verso l’innovazione, ma abbracciamo anche una visione sostenibile del design digitale. Queste competenze ci consentiranno di accelerare il nostro obiettivo di digitalizzare la Pubblica Amministrazione e migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso tecnologie avanzate e sostenibili”, ha dichiarato Giacomo Lorusso, Ceo di Jakala Civitas.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI