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29/02/2024
di Teresa Nappi

Nasce Fruit Salad, la startup parte di Underdogs Group che mette al centro gli UGC

La realtà, guidata dalla co-Founder e Ceo Roberta Porro, si occupa di ideare, produrre e gestire campagne di comunicazione digitale basate su contenuti generati da utenti/creator.

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La Mad-Tech Company Underdogs Group ha comunicato la nascita di Fruit Salad, startup innovativa che promette di rivoluzionare il mondo del content marketing.

Fruit Salad, parte integrante del portafoglio di Underdogs Group, si dedica alla progettazione di strategie personalizzate e alla gestione completa di campagne di comunicazione digitale, mettendo al centro gli User Generated Content (UGC), ovvero contenuti generati dagli utenti.

Offre, dunque, risultati su misura per le esigenze delle aziende clienti, sfruttando un vasto e variegato portafoglio di talenti.

La startup mira a popolare i canali digitali delle aziende con contenuti originali, creati da creator perfettamente in linea con i valori e lo stile del cliente, al fine di accrescere la brand awareness, instillare fiducia nei consumatori e aumentare il traffico e la retention lungo tutto il funnel di marketing.

Il potere degli User Generated Content

Il panorama della comunicazione si evolve sempre più verso contenuti freschi, immediati e autentici. Un sito web e una pianificazione editoriale social tradizionale non sono più sufficienti.

Roberta Porro, Co-Founder e Ceo di Fruit Salad, con oltre 10 anni di esperienza nel mondo della comunicazione e del marketing, sottolinea l'importanza di rispondere alle nuove esigenze del consumatore moderno in uno stile che lo convinca: "L'utente medio è oggi più informato, consapevole e curioso. Vuole conoscere esperienze reali, il parere di chi il prodotto o servizio lo ha provato, visto e/o toccato veramente".

L'utilizzo di strategie di comunicazione incentrate su creator che producono contenuti inediti può portare, infatti, a risultati davvero significativi come “un +4% di click-through rate, un -50% di cost per click e un +6,9% di engagement”, sottolinea una nota stampa dedica al lancio di Fruit Salad. Rappresenta, dunque, un cambio di approccio che rispecchia la nuova tendenza del consumatore a cercare autenticità e dinamicità nei contenuti.

Fruit Salad e il suo modello di produzione e gestione di contenuti

Fruit Salad nasce dall’esperienza di Underdogs Group, gruppo che può contare sul know how interno di realtà come l’agenzia Lhub, impegnata da un decennio nella creazione di strategie di comunicazione di successo. Anzi si può dire che nasce proprio da una necessità emersa nella quotidiana operatività del gruppo: Roberta Porro spiega, infatti, che è proprio a fronte dalla crescente richiesta di autenticità nei rapporti tra utenti e brand sui social media, che nasce Fruit Salad, “una realtà in cui la produzione di UGC e la gestione stessa della campagna, dal brief sino alla realizzazione e approvazione finale del contenuto, passa attraverso un processo definito in cui al centro vi sono le necessità comunicative del cliente”.

Il piano strategico di Fruit Salad per il 2024 punta a posizionare la startup come il principale player nel panorama UGC italiano.

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