• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/05/2024
di Lorenzo Mosciatti

Nestlé lancia la pubblicità corporate “Il nido che condividiamo” con Serviceplan, scelta dopo una gara

La comunicazione firmata dall'agenzia creativa parte della House of Communication di Milano resterà on air per tre mesi non consecutivi su Connected Tv, YouTube e social media

Nestlé nido.png

Nestlé lancia la nuova campagna pubblicitaria corporate “Il nido che condividiamo” e lo fa dopo aver scelto Serviceplan Italia per la sua realizzazione. L’agenzia guidata dal ceo Stefania Siani ha ottenuto l’incarico dopo essersi imposta in una procedura di gara

La comunicazione, dedicata al mercato italiano, porta nuovamente in vita il posizionamento “Good food, Good life” con cui il gruppo ha scelto di promuovere il suo impegno in favore della nutrizione, del pianeta, delle persone e del territorio. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


Con una vasta scelta di brand e prodotti che accompagnano ogni momento della giornata, Nestlé è una presenza costante nelle case degli italiani, come un membro della famiglia su cui sappiamo di poter contare, sempre pronto a darci ciò di cui abbiamo bisogno, con la massima attenzione alla qualità e una certezza di cura che si rinnova ogni giorno, suggerisce la creatività della campagna.  Una cura che fa parte di Nestlé sin dalle sue origini e che è impressa nel logo nato agli albori della sua storia. Era il 1868 quando il fondatore Henri Nestlé, trasferitosi in Svizzera dalla Germania, lanciò il logo della sua azienda appena nata, a partire dal significato del proprio cognome in tedesco, “little nest”, piccolo nido. 

Proprio il nido diventa così il simbolo e il senso profondo dell’impegno di Nestlé nella campagna integrata ideata da Serviceplan Italia, agenzia creativa parte della House of Communication di Milano, on air per tre mesi non consecutivi su Connected Tv, YouTube e social media (Facebook e Instagram), con il planning gestito da WPP Openmind.

“Con questa nuova campagna abbiamo voluto tornare alle nostre origini e ai valori che sono alla base del nostro impegno quotidiano. Nestlé è un'azienda che affonda le proprie radici nella cura e nella protezione, concetti racchiusi nel nostro iconico logo del nido, metafora della famiglia, della nutrizione e della crescita, che riflette il nostro sforzo costante e il nostro impegno a garantire il benessere dei consumatori attraverso prodotti sicuri, sani e nutrienti”, dice a proposito della campagna Manuela Kron, Direttrice Corporate Affairs e Marketing Consumer Communication del Gruppo Nestlé in Italia.

Stefania Siani, Ceo e Cco di Serviceplan Italia, commenta: “È un onore per noi tradurre la storica vocazione del Gruppo Nestlé in una campagna che esplora il significato del suo logo. Perché la casa è il nostro nido, e il nido di Nestlé è la casa di tutti”.

Nestlé lancia la pubblicità corporate “Il nido che condividiamo”: ecco i crediti

  • Agenzia: Serviceplan Italia 
  • CEO e CCO: Stefania Siani 
  • Executive Creative Directors: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana 
  • Account Supervisor: Monica Rovaris 
  • Copywriter Supervisor: Alessandra Andrea Tondi 
  • Art Director Supervisor: Arianna Cacciapuoti 
  • Casa di Produzione: CandyGlass 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI