Al termine di una consultazione, che ha visto il coinvolgimento di alcune agenzie, New Holland ha scelto di affidarsi ad Auiki per la comunicazione degli Jesi Days 2019. La manifestazione, giunta alla terza edizione, ha visto coinvolti oltre 1.000 clienti New Holland provenienti da tutta Italia, che hanno avuto l’occasione di visitare lo stabilimento produttivo di Jesi e provare sul campo i nuovi trattori New Holland.
La campagna di comunicazione, pianificata su stampa, web e social, prende spunto dall’attrattiva che questo evento esercita su chi lavora in ambito agricolo.
A partire da questo insight, i tre annunci stampa, pianificati sulle principali riviste di settore, mostrano come le normali incombenze della vita rurale cambino radicalmente durante gli Jesi Days.
La campagna prevede poi la pianificazione su web e canali social di due spot video, prodotti da Indaco. I filmati partono dal medesimo concetto di comunicazione e mostrano le conseguenze dell’esodo verso Jesi di tutti gli abitanti della campagna, animali compresi.
https://www.youtube.com/watch?v=rOFfSrzp4NI
Il lavoro di Auiki è continuato, poi, durante tutta la durata della manifestazione. L’agenzia si è infatti occupata, sempre insieme a Indaco, della produzione di una serie di contenuti video a supporto dell’iniziativa, che raccontassero le diverse fasi dell’evento e i suoi protagonisti.
Credits
- Agenzia: Auiki
- Direzione Creativa: Simone Galloni, Simone Risola
- Copywriter: Simone Galloni
- Art director: Simone Risola, Nausicaa Amovilli
- Project manager: Giulia Giordano
- Account manager: Claudio Lacetera
- Post-produzione (stampa): Hyperctive Studio
- Casa di produzione (video): Indaco