• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/07/2023
di Alessandra La Rosa

Next14 vince la consultazione e diventa il nuovo partner di Planet Farms per creatività e media

La campagna realizzata per l’azienda attiva nell’agricoltura verticale si baserà su una strategia video televisiva e digitale ad alto impatto

planet-farms.jpg

New business per Next14. L’agenzia di comunicazione integrata ha annunciato di essere stata scelta per la gestione del media planning e della creatività da Planet Farms, azienda italiana attiva dal 2018 nel settore dell’agricoltura verticale, a seguito di una consultazione che ha visto coinvolti alcuni tra i principali player del settore.

Next14 si impegnerà nella realizzazione di una strategia di comunicazione integrata che mira a raggiungere i diversi target di Planet Farms.

Planet Farms sta innovando il modo di fare agricoltura, grazie a un metodo produttivo avanzato che integra tutta la filiera, dalla scelta dei semi all’imbustamento. Le insalate sono coltivate con consumi idrici e di suolo significativamente ridotti rispetto ai metodi di produzione agricola tradizionali, e grazie alla coltivazione in un ambiente protetto, automatizzato e senza l’impiego di pesticidi, i prodotti sono pronti al consumo e non devono essere lavati. In questo modo, il consumatore finale è a tutti gli effetti la prima persona a entrare in contatto con le foglie di insalata.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023


“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’azienda così innovativa e di poter lavorare su questo incarico in maniera integrata, mettendo a disposizione del cliente tutte le competenze del Gruppo in ambito di pianificazione e creatività”, ha commentato Roberto Calzolari, amministratore delegato della unit Media, Strategy & Planning di Next14.

La nuova campagna realizzata da Next14 per Planet Farms si baserà su una strategia video televisiva e digitale ad alto impatto.

“È stato davvero sfidante cercare di sviluppare una creatività che restituisse il più possibile le sensazioni che si provano quando si assaggia questo prodotto la prima volta. Sapori e consistenze che non siamo abituati a chiedere a un’insalata in busta. Un’insalata può essere emozionante? Questa lo è. Speriamo di riuscire a trasmettere questa emozione”, ha aggiunto Oscar Colombo, direttore creativo di Next14.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI