Ogilvy vince la gara Iveco per il lancio EMEA di Iveco S-Way
Unstoppable è il concetto su cui si impernia la comunicazione del veicolo stradale della gamma Way. La pianificazione del branded content parte dai social
Unstoppable: è questo il concetto pensato da Ogilvy che ispira il lancio di Iveco S-Way, il nuovo veicolo stradale della gamma Way di Iveco. Inarrestabile, perchè riduce costi e consumi offrendo al conducente più comfort, più connettività, più servizi e più autonomia. Inarrestabile, a meno che sia il conducente a decidere di fermarsi: questo racconta il branded content pensato dall'agenzia, al momento pianificato sui canali social. https://www.youtube.com/watch?v=xERXSNWxGGA “Questo è quello che succede quando l’agenzia lavora in sintonia e fiducia con il cliente – commenta Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy - In questo caso la soddisfazione è ancora più grande perché, in fondo, non ci conoscevamo ed è nata subito una grande collaborazione fra Ogilvy e Iveco.” “Siamo orgogliosi e felici che Iveco abbia sposato il brandend content come linguaggio di comunicazione per questo lancio. In realtà, era un’aspirazione e un’indicazione che già si leggeva tra le righe del brief di gara che il team Ogilvy è stato bravo ad intercettare”, ha aggiunto Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer dell'agenzia. Intanto, Iveco è online sui social network con un progetto di comunicazione firmato da BCube.
Crediti:
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Director: Giordano Curreri & Marco Geranzani
- Client Creative Director: Gigi Pasquinelli
- Senior Copywriter: Alberto Crignola
- Head of Planning: Filippo Ferraro
- Senior Strategic Planner: Gaia Ottaviano
- Account Director: Claudio Grandi
- Account Supervisor: Giulia Calderoni
- Tv Producer: Francesca D’Agostino
- CDP: The Box Films
- Executive Producer: Antonio Cappuzzello
- Producer: Consuelo Mauri
- Regia: Fabrizio Mari
- Dop: Octavio Arias
- Colorist : Luca Parma
- Editor: Luca Trivulzio/ Tobia Peruzzi