Pasta Armando sceglie Mediaplus e lancia la nuova campagna da 2,5 milioni di euro
Tv, digital, stampa e OOH per la comunicazione del brand campano, che racconta la sua "cura del grano" con lo chef Alessandro Borghese. Il nuovo centro media selezionato dopo una gara
Torna in comunicazione Pasta Armando, il brand di pasta prodotta con grano di filiera 100% italiana, e lo fa con un nuovo centro media: si tratta di Mediaplus,a cui l’azienda De Matteis Agroalimentare (Pasta Armando, Pasta Baronia, Donna Vera) ha deciso di affidare il budget media per il 2020 a seguito di una gara. Per il centro media di Serviceplan guidato da Vittorio Bucci, che gestirà la collaborazione dall’ufficio di Milano, arriva quindi quindi una nuova soddisfazione sul fronte del new business dopo la recentissima acquisizione del budget di De'Longhi (qui l'articolo dedicato). Per il ritorno in comunicazione di Pasta Armando, l'azienda campana ha promosso una campagna multimediale di grande copertura, che vede protagonista il brand ambassador Alessandro Borghese e che da oggi fino a metà marzo si articolerà infatti in diversi formati e su diversi mezzi, toccando la tv, il digital, la stampa nazionale e le affissioni. Serviceplan ha collaborato alla creatività della campagna affissione e stampa (non si è invece occupata dello spot tv). L'investimento, ci ha fatto sapere l'azienda, è di 2,5 milioni di euro lordi. A parlare dei dettagli della campagna è Fabrizio Nucifora, che dopo una lunga carriera nel marketing di Coca-Cola Italia, di cui è stato anche marketing director, e quattro anni in Kimbo come Global Marketing e Trade Marketing Director, da luglio 2019 è entrato in De Matteis Agroalimentare come Direttore Marketing e Trade Marketing. “Pasta Armando è il fiore all’occhiello di De Matteis Agroalimentare, un progetto visionario nato da un’idea imprenditoriale precisa, legata alla relazione tra Uomo e Terra, e ai frutti del lavoro di una Comunità di persone che si prende cura giorno per giorno del grano che diventa Pasta Armando - dichiara Nucifora". Con questa campagna vogliamo raccontarlo al grande pubblico, comunicando il posizionamento distintivo di Pasta Armando.” Al centro della comunicazione ci sono quindi valori come l'unicità della filiera Armando, che coinvolge oggi oltre 1.500 agricoltori italiani, la sostenibilità economica e sociale, la sicurezza alimentare. Un posizionamento che in particolare della campagna stampa e affissioni diventa un vero e proprio “brand manifesto”.