• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Philip Jansen scelto come nuovo presidente non esecutivo di Wpp

L'ex ceo di BT Group subentrerà a Roberto Quarta dal 1° gennaio del 2025

Philip Jansen sarà il nuovo presidente non esecutivo di Wpp

Philip Jansen sarà il nuovo presidente non esecutivo di Wpp

Philip Jansen, chief executive di BT Group dal 2019 fino allo scorso febbraio, è stato scelto come nuovo presidente non esecutivo di Wpp. Il manager entrerà nel board del gruppo pubblicitario britannico il prossimo 16 settembre e subentrerà a Roberto Quarta come presidente dal 1° gennaio del 2025. 

Philip Jansen ha lavorato in passato anche per Worldpay, Brakes Group, Sodexo Group, MyTravel, Procter & Game e ha ricoperto ruoli nel marketing di Dunlop Slazenger e Telewest. È stato amministratore non esecutivo di Travis Perkins per quattro anni.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, LE ULTIME NOVITA'


Mark Read, Ceo di Wpp, ha commentato: "A nome del consiglio di amministrazione vorrei ringraziare Roberto (Quarta, ndr) per il suo supporto al gruppo dirigente e il suo eccezionale contributo durante più di nove anni in Wpp. Ha contribuito a guidare l’azienda attraverso sfide significative, tra cui la pandemia di Covid-19, ha supervisionato la ristrutturazione del nostro portafoglio per riportare Wpp alla stabilità finanziaria e ha guidato la riposizionamento  della nostra offerta per soddisfare le esigenze del marketing moderno. Philip ha una profonda conoscenza del nostro settore grazie al suo background nel marketing e ai suoi ruoli presso aziende tecnologiche e di beni di consumo. Sono molto felice di dargli il benvenuto in Wpp”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI