Pubblicità: Kellanova (Kellogg’s, Pringles) chiude la gara e conferma Carat in Europa
Kellanova ha chiuso la gara media avviata nei mesi scorsi per la gestione del suo budget pubblicitario in Europa. La scelta è caduta su Carat, l’agenzia di Dentsu che è stata dunque riconfermata. Carat e Kellanova collaborano infatti già da 16 anni.
Il mandato comprende la pianificazione e l'acquisto dei media, oltre alle strategie digitali basate sui dati. In Europa, la copertura riguarderà 28 mercati, tra cui Regno Unito, Italia, Francia, Spagna e Germania.
Kellanova è nata nel 2023 a seguito della separazione di Kellogg Company in due aziende distinte: una attiva a livello globale, Kellanova appunto, l’altra nel Nord America, WK Kellogg Co. Lo scorso agosto il gruppo statunitense Mars ha annunciato di aver acquisito Kellanova per 36 miliardi di dollari.
Paul Humphries, direttore marketing di Kellanova Europa, ha spiegato che l'azienda è "entusiasta" di continuare la sua partnership con Carat. Parlando del processo di selezione, ha aggiunto: "Carat ha dimostrato di poter migliorare significativamente la nostra capacità di creare esperienze connesse che portano a un cambiamento comportamentale”.
Kellanova collabora anche con l'agenzia Merkle di Dentsu, scelta nel 2023 per la gestione del suo account CRM in tutta Europa.
Lo scorso luglio Kellanova ha reso noto di aver ampliato la collaborazione con Interpublic Group sul fronte della creatività delle sue campagne pubblicitarie a livello internazionale. FCB è stata infatti selezionata come partner globale per la creatività e la produzione delle campagne dei brand più importanti del portafoglio, come Pringles e Kellogg's.