• Programmatic
  • Engage conference
12/02/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Starcom in testa nella gara media dell’Emilia Romagna da 45 milioni di euro

La centrale di Publicis Groupe è prima nella graduatoria finale, ma la commissione ha chiesto chiarimenti sull’offerta. Phd è l'altra agenzia in corsa

emilia-romagna.png

Starcom è in pole nella gara indetta da Apt Servizi Emilia-Romagna per individuare il proprio nuovo partner nella pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi pubblicitari in Italia e all’estero.

La graduatoria finale, che somma i punteggi attribuiti all’offerta tecnica e a quella economica (guarda qui il documento), vede infatti in testa l’agenzia di Publicis Groupe con 88,43 punti davanti a Phd, l’altra agenzia in gara che ha ottenuto 87,50 punti. 

Per l’aggiudicazione definitiva, però, la commissione di gara ha richiesto a Starcom chiarimenti “in merito alla quantificazione dei costi della manodopera e sicurezza indicati nell’offerta, che risulta pertanto anomala”.

La gara indetta dalla società in house della Regione Emilia-Romagna ha un valore a base d’asta di 45 milioni di euro, al netto di Iva, per un incarico triennale. Considerate tutte le opzioni ed eventuali rinnovi, il valore complessivo dell’appalto sale a 81,6 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI