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15/05/2024
di Annalisa Pomponio

Queryo presenta la sua soluzione per la misurazione delle performance in real time e privacy by design

La società del gruppo Tinexta ha elaborato una propria soluzione dedicata al tracking delle performance online in tempo reale, in grado di raccogliere dati a supporto delle previsioni realizzate con intelligenza artificiale

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Il team di Queryo - Tinexta Group ha presentato il nuovo strumento di misurazione orientato alla risoluzione di criticità note ai clienti e agli esperti del settore, come ad esempio la velocità di acquisizione, visualizzazione e analisi dei dati provenienti dalle campagne digitali, il campionamento dei dati acquisiti, la proprietà del dato e la previsione delle performance tramite AI. 

La soluzione proposta da Queryo - Tinexta Group recupera i dati di performance live, senza latenza, e li rende subito disponibili all’utilizzatore. A differenza dei sistemi di analytics già presenti sul mercato, le cui informazioni sono recuperabili solitamente il giorno successivo, elimina il problema del campionamento e genera dati qualitativi, utilizzabili efficacemente anche in ambito previsionale. 

“La volontà del team era trovare una soluzione che rispondesse alle esigenze del mercato e-commerce e lead generation in ambito di misurazione delle campagne digitali” spiega Roberto Pala, CEO e Founder di Queryo - Tinexta Group.  

“Occorre valorizzare i dati di prima parte come strumento chiave a supporto delle previsioni ottenibili con l’intelligenza artificiale. La proprietà del dato rappresenta ormai un vantaggio competitivo misurabile sul mercato digitale e raccogliere dati di qualità in real time è ormai essenziale per poter ottimizzare al meglio le attività di promozione e costruire modelli adatti a massimizzare l’efficacia dell’investimento.” 

Altro problema noto al settore che viene risolto dal servizio è la subordinazione dei dati statistici alle logiche GDPR: la soluzione Queryo - Tinexta Group è “privacy by design”, e rende la misurazione perfettamente allineata alle performance reali. 

Lo strumento recupera inoltre, tramite API, le performance dai principali sistemi di advertising search, display e social, rendendole consultabili in maniera verticale o aggregata da una unica view, si colloca nel mercato come una soluzione adatta all’incremento della marginalità del business di qualsiasi dimensione aziendale, poiché la sua modularità e adattabilità risponde ad esigenze a tutti i livelli. 

Implementato con successo durante gli ultimi 12 mesi, ha confermato l’importanza del dato di prima parte completo e in real time, dimostrando come il suo impiego sia direttamente collegato a incrementi diretti dei ROAS di campagna e delle marginalità derivanti da attività digitale, con una crescita media del 16% delle performance obiettivo.

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