S4M celebra i dieci anni dalla sua nascita con un importante rebranding, con cui cambia immagine e nome. Da ora in poi, infatti, si chiamerà Ask Locala.
La società, che ha recentemente nominato Benvenuto Alfieri nuovo Country Manager Italia, è stata fondata dieci anni fa con la mission di promuovere la crescita delle imprese “location-based” utilizzando la pubblicità mobile. Col tempo, la sua tecnologia è evoluta utilizzando algoritmi di machine learning per apprendere dagli spostamenti dei consumatori e dalle loro risposte a decine di migliaia di campagne. La società ha anche messo a frutto la scalabilità del suo business a livello mondiale e ora opera in oltre dieci Paesi e attua campagne in altrettanti ulteriori mercati.
Leggi anche: S4M UFFICIALIZZA LA NOMINA DI BENVENUTO ALFIERI A COUNTRY MANAGER E APRE UNA NUOVA FASE DI CRESCITA IN ITALIA
Il rebranding di S4M in Ask Locala è stato studiato per rappresentarne meglio la suite completa di soluzioni pubblicitarie e di misurazione e cementarne il focus sul sostegno alle imprese “location-based”, spiega la società in una nota. “È importante che nelle comunità vi siano ristoranti rinomati, negozi pieni di persone e concessionarie auto di successo! I negozi fisici sono IL legame sociale che ci unisce tutti. Chiunque ne ha bisogno. Piacciono a tutti”, dichiara Christophe Collet, Ceo di Ask Locala. “La nostra missione consiste nell’aiutarli a adattarsi al nuovo mondo post-covid, un mondo ibrido, in cui il viaggio del cliente non è più solo digitale o fisico, ma invece entrambi contemporaneamente”.
“Sappiamo che il mercato ci considera una piattaforma che offre dati approfonditi e utili globalmente ma che possono creare impatti locali. Che siano utilizzati a vantaggio del pubblico, per analisi, attribuzioni o attivazioni, i nostri dati non vanno mai a riposo e ideiamo costantemente nuovi modi per accelerare il ROI dei clienti”, aggiunge Cameron V. Peebles, Global Chief Marketing Officer di Ask Locala.
Di cosa si occupa Ask Locala
La suite di prodotti di marketing digitali sviluppata da Ask Locala offre alle aziende visibilità degli acquirenti, potenziali ed effettivi, e dei concorrenti mentre assicura controllo completo sul “dove” e “quando” le imprese possono raggiungere consumatori dall’elevato potenziale e indurli ad acquistare. Attualmente la società ha sedi in Italia, Stati Uniti, Francia, Belgio, Svizzera, Singapore, Canada, Messico, Regno Unito e EAU.