• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/09/2023
di Alessandra La Rosa

Something To Talk About vince la gara di Vanini Cioccolato e firma la campagna di riposizionamento

L’agenzia fondata da Tiziana Perotti e Alessandro Sabini si è aggiudicata l’incarico dopo un pitch a 4. La comunicazione multimediale partirà a fine ottobre

Alessandro Sabini e Tiziana Perotti, fondatori dell’agenzia Something To Talk About

Alessandro Sabini e Tiziana Perotti, fondatori dell’agenzia Something To Talk About

Porterà la firma dell’agenzia Something To Talk About la nuova campagna di riposizionamento e brand awareness del brand di Icam SPA, Vanini Cioccolato.

L’agenzia fondata da Tiziana Perotti e Alessandro Sabini si è aggiudicata l’incarico dopo una gara che ha visto coinvolte quattro strutture. “La nostra credibilità nei mercati del cioccolato e del food in generale è alta e questo grazie alla lunga esperienza mia e di Alessandro in tanti brand del segmento. Mettere a disposizione di Vanini le nostre competenze non può che essere un punto di grande soddisfazione”, spiega Tiziana Perotti, founder insieme ad Alessandro Sabini di STTA.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2023


La campagna di brand awareness studiata dall’agenzia rilancia i valori dell’azienda, con uno storytelling basato sulla sostenibilità, sull'innovazione e sull'eccellenza dei prodotti realizzati.

"La campagna è l'esito di un preciso percorso basato su una ricerca di mercato quantitativa per definire con minuziosità il target di Vanini, e di un conseguente copy test finalizzato a individuare la migliore creatività fra quelle in gara - dichiara Marco Generoso, Marketing Manager di Icam Cioccolato -. La proposta ricevuta da Something to Talk About è stata quella che meglio ha saputo interpretare e tradurre in creatività il nostro brief, i risultati emersi dalla ricerca e le nostre esigenze di comunicazione. Siamo molto felici del lavoro svolto dall'agenzia e impazienti di vedere lo spot on air".

Vanini, la nuova campagna a fine ottobre

La campagna televisiva, prodotta dalla casa di produzione The Family nei formati da 30” e 20”, sarà pianificata dalla terza settimana di ottobre su alcune delle principali emittenti televisive nazionali, affiancata da una pianificazione su stampa, sulle testate Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Seguirà poi uno sviluppo sia digital che social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI