ChainOn, il marketplace delle sponsorizzazioni operativo dal marzo 2022, che vede tra i suoi clienti numerosi club e organizzatori protagonisti nello sport italiano e internazionale, annuncia il completamento della prima fase dell’aumento di capitale deliberato lo scorso 19 marzo.
Questa operazione, spiega un comunicato, è avvenuta sulla base di un valore della società di 3,3 milioni di euro e ha un duplice scopo: apportare risorse finanziarie allo sviluppo dell’impresa e soprattutto rafforzare la base sociale con l’ingresso di manager ed investitori di alto profilo.
Nuovi investitori per ChainOn e rafforzamento della base sociale
Tra i nuovi investitori si distinguono Marco Borghesi, Senior Advisor di KPMG Advisory, oltre 30 anni di esperienza manageriale in marchi globali del settore FMCG, già Chief Strategy Officer di Ferrero International; Marco Dalpozzo, già Direttore HR di alcune della maggiori aziende globali tra cui la Confederação Brasileira de Futebol, attualmente partner di Organizações Contemporâneas con sede a Rio De Janeiro; Alessandro Renzi, già Direttore Marketing Operativo di Publitalia ’80 ed oggi Head of Marketing e Board Member di MCM Holding; e Giuseppe Zuliani, Direttore Marketing di Conad e precedentemente European Innovation Manager di Kellogg Company. A questi si affianca la holding finanziaria bolognese Sace Srl che vede come azionisti un gruppo di noti professionisti bolognesi attivi nello sviluppo imprenditoriale in ambito consulenziale e tecnologico.
La seconda parte dell’aumento di capitale per accelerare il Business Plan 2024/28
Il management di ChainOn è ora al lavoro per dare attuazione alla seconda parte dell’aumento di capitale, finalizzata all’accelerazione del Business Plan 2024/28, focalizzato sul rafforzamento dell’intelligenza artificiale per l’analisi delle potenzialità delle partnership all’interno e all’esterno del marketplace oltre che sull’allargamento dell’offerta al mercato degli ESG.
“Siamo orgogliosi del supporto e della fiducia di un gruppo manager e investitori di grande esperienza, professionalità e prestigio”, commenta
Giovanni Palazzi, Co-Founder e Ceo di ChainOn. “Il loro ingresso non è solo un voto di fiducia nella nostra visione ma anche un'iniezione di competenze e relazioni che ci permetteranno di accelerare la nostra crescita e raggiungere nuovi traguardi, nella convinzione che le sponsorizzazioni siano molto più di un semplice scambio economico ma un potente strumento per creare valore condiviso, unendo brand e progetti in partnership significative e durature selezionate per la qualità della comunicazione, dell'impatto sociale, della sostenibilità, dell’inclusività e dell'attenzione alla parità di genere”.