Stagwell ha annunciato oggi altre novità per la sua filiale italiana, con il via a nuove operazioni a Roma e la nomina di Alberto Colangelo come Chief Marketing Officer per il nostro Paese, con effetto immediato.
Colangelo, con sede a Roma, riporterà a Diego Ricchiuti, CEO di Stagwell Italia, con il compito di guidare la crescita locale del network in Italia.
Leggi anche: Stagwell Italy annuncia due nuove nomine senior e il portafoglio clienti
Il manager può contare su oltre 15 anni di esperienza alla guida di progetti strategici. Arriva dalla Fondazione Longevitas, dove ha progettato e promosso iniziative incentrate sulla salute e sull'invecchiamento attivo. Nelle sue posizioni precedenti, ha lavorato presso Fluendo e Hill & Knowlton Strategies con marchi come Edwards LifeSciences, Herbalife, IBM, Lottomatica, McDonald's, Mondadori, Pfizer, Reed Exhibitions e Sovrano Ordine di Malta.
Diego Ricchiuti ha commentato: "Colangelo è la persona ideale per Stagwell Italia, dato il suo stile di leadership collaborativo e le sue capacità di risoluzione strategica dei problemi. L'esperienza di Colangelo ci aiuterà a portare Stagwell Italia al livello successivo."
L'espansione di Stagwell Italia a Roma si inserisce nella crescita che il network sta portando avanti in tutta Europa, con il lancio di Stagwell Italia all'inizio di quest'anno, l'apertura nel 2024 della sede centrale europea a Londra e tre recenti acquisizioni, quella di Unicepta in Germania, Sidekick nel Regno Unito e What's Next Partners in Francia.