20/10/2020
di Teresa Nappi

Teneroni e Parmareggio insieme. Gruppo Armando Testa firma la campagna dopo gara

Affidata all'agenzia la realizzazione del progetto congiunto dei due brand di gruppo Bonterre. Media Club pianifica tv e web

Teneroni e Parmareggio insieme per la merenda più gustosa, divertente e premiata d’Italia, anche in pubblicità con Gruppo Armando Testa.

I due brand leader del settore merende, entrambi parte del gruppo Bonterre, si uniscono per mettere in atto una strategia di valore con l’obiettivo di confermare la propria identità di marca e fidelizzare il consumatore.

Una collaborazione commerciale che punta sulla comunicazione con queste finalità e che ha chiamato le due agenzie dei brand - Gruppo Armando Testa per Teneroni di Casa Modena e M&C Saatchi per Parmareggio - a una gara per la realizzazione dello spot dedicato alla partnership. A uscirne vincitrice è il Gruppo Armando Testa, che ha ideato un film fresco, scanzonato, che non rinuncia a mostrare l’appeal che contraddistingue la bontà dei prodotti.

Il 30’’ on air dal 18 ottobre racconta attraverso un jingle memorabile quanto sia divertente fare merenda con Teneroni e Parmareggio, perché oltre ad essere buonissime e di facile consumo, ti regalano subito gli spin top dei Minions da collezionare, il game del momento che fa impazzire i giovanissimi.

E non è tutto, perché l’innovativo format promozionale "Premiatissimo Te" di lungo periodo, ha una meccanica combinata per colpire più target.

Oltre al gift pack dei Minions di forte appeal per i più piccoli infatti è previsto un concorso Instant Win giornaliero con in palio un notebook HP al giorno e una Rush Collection di premi Kappa per coinvolgere tutta la famiglia.

La pianificazione è prevista su tv kids e web. Il media planning è gestito da Media Club.

Credits

  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa: Dario Anania
  • Team creativo: Cristina Macchi e Alice Franco
  • Casa di produzione: Film Good
  • Regia: Riccardo Digiacomo
  • Musica: Operà Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI