19/11/2020
di Cosimo Vestito

Twenty8 Studios vince la gara creativa di Kaspersky e porta online il nuovo concept di campagna

Per conto dell'azienda di cybersicurezza, il concept e content creator milanese fondato da Veronica Ponti curerà posizionamento, creatività, materiali social, digital e BTL

Twenty8 Studios, concept e content creator milanese, si impone nella gara creativa di Kaspersky, azienda globale per la cybersicurezza, e vince grazie a "una strategia creativa che mette al centro il cliente e i propri bisogni". Partendo dal main concept “La sicurezza online non è un gioco” è stato sviluppato un progetto completo definendo un nuovo posizionamento e look&feel per la campagna dedicata alla sicurezza in rete. 

Attraverso l’elemento grafico dello “shield”, la protezione viene resa ancora più esplicita e riconoscibile, spiega la nota: nel concept grafico lo scudo interagisce con le persone, proteggendole, e il cliente si ritrova al centro di una nuova “protection experience” che  solo Kaspersky può dare. 

Rivolta ai due principali target del marchio (lavoratori del settore dell'informatica e videogiocatori), la campagna è nata per vivere sia online che offline a partire da novembre. L'agenzia ha curato posizionamento e creatività, oltre alla realizzazione di tutti i materiali social e digital con obiettivo drive-to-site e BTL per il drive to store.

    I commenti di Twenty8 Studios e Kaspersky

    Veronica Ponti, Fondatrice e Creative Director di Twenty8 Studios

    “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Kaspersky come partner creativo. Il brief di gara era molto sfidante, ma grazie alla nostra experience e al nostro approccio sempre  disruptive e pragmatico abbiamo realizzato una campagna appealing che risponde  perfettamente alle esigenze del brand. Lavorare con Kaspersky ci dà anche la possibilità di esprimere le nostre potenzialità di digital creators e modellare la comunicazione attraverso le nostre idee che arrivano da diverse contaminazioni culturali”, ha dichiarato Veronica Ponti, Founder e Creative Director di Twenty8 Studios. 

    “Da oltre 20 anni offriamo ai nostri clienti le migliori soluzioni di sicurezza con l'obiettivo di  creare un mondo più sicuro dove chiunque possa godere delle infinite opportunità che la  tecnologia offre. Cercavamo un'agenzia creativa che fosse in grado di trasmettere questo  messaggio ad un pubblico più ampio fatto di non addetti ai lavori. TWwenty8 Studios è riuscita in questo intento interpretando perfettamente le nostre esigenze e la nostra vision e traducendoli in un'idea creativa efficace e di grande impatto”, ha dichiarato Clara Colombo, Marketing Lead di Kaspersky.

    Crediti

    • Agenzia: TWENTY8 Studios 
    • Veronica Ponti – Creative Director 
    • Paolo Ortisi – Senior Art Director 
    • Mirko Colombo – Project Manager & Digital Art Director Giulio Polverelli – Copywriter

    scopri altri contenuti su

    ARTICOLI CORRELATI