VA Consulting, società di Production Advisory & Cost Control, conferma nel 2019 investimenti superiori al 10% nell’area IT e sviluppo applicativo.
Nell'ambito della sua attività, VA Consulting affianca a forti competenze in tutte le aree di advertising ATL, BTL e TTL (Social media e Digital), tool di benchmarking, controllo e reportistica della spesa dei propri clienti a livello worldwide. È questa la chiave per andare oltre le competenze di un normale producer e per fornire la governance dei progetti ai propri clienti, migliorando l’efficienza e massimizzando i budget del marketing.
Da quando, nel 2009, sono stati creati i moduli dell’Enterprise System-SIics, ossia JOB (per il controllo e la reportistica in tempo reale delle campagne di marketing) e AWF (tool di workflow con il quale la VA approva e classifica circa 7000 preventivi all’anno), essi non hanno mai smesso di essere perfezionati ed evoluti, permettendo così di classificare e analizzare gli investimenti di produzione creativa. Nel tempo la VA Consulting ha sviluppato, per ampliare e complementare i servizi offerti, due nuovi moduli: KOLB (KOL benchmarking tool) e l'FRC (FTE Ratecard Calculator).
Queste sigle potrebbero sembrare indecifrabili, ma vediamo di spiegarle con una parola che tutti conoscono: influencer. Il tool System-Sics KOLB, "Key Opinion Leader benchmarking", permette infatti di validare le richieste economiche degli influencer per il loro coinvolgimento nella brand awareness su tutte le piattaforme media e non.
Il System-Sics FRC FTE Worldwide Ratecard calculator invece, consente alla VA Consulting di definire benchmark delle ratecard dei Full Time Equivalent proposti dalle agenzie creative o di sviluppo applicativo in qualsiasi città e paese nel mondo. Un’ennesima novità che conferma VA Consulting come una realtà che non si ferma ai confini nazionali ma si espande a livello globale.
È con questi strumenti che la società guidata da Alessandro Arbitrio rafforza il suo ruolo, coniugando profonde conoscenze in campo produttivo a strumenti di analisi estremamente innovativi. Così nel 2019 si conferma l’impegno nel capire ed anticipare le tendenze, per permettere ai propri clienti di controllare e migliorare dei processi atti alla massimizzazione dei budget marketing a disposizione.