L'ente si accingerebbe ad affidare al centro media di GroupM, guidato dal Ceo Luca Vergani, la gestione dei servizi di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari in favore delle sue amministrazioni ed enti
Wavemaker, il centro media di GroupM, sarebbe vicino alla vittoria nella gara indetta da Regione Lombardia più di un anno fa per la gestione del suo budget pubblicitario per il prossimo triennio.
L’ente avrebbe dunque deciso di cambiare centro media e si accingerebbe ad affidare alla società di cui è Ceo Luca Vergani la gestione dei servizi di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari in favore di amministrazioni ed enti che fanno capo alla Regione.
L’incarico sino ad oggi è stato gestito da Starcom, il centro media di Publicis Media che si era imposto nella precedente gara nel 2014 insieme a MediaXchange (allora l’entità dell’appalto era di 8,5 milioni di euro).
Alla gara, gestita da Arca, la centrale acquisti della Regione Lombardia, hanno preso parte, oltre a Wavemaker e Starcom, anche OMD e OCM Group con Lattanzio Communication. Secondo il bando di gara, il contratto di durata triennale è basato su un valore, Iva esclusa, di 10.900.000 euro, con una possibile proroga fino ad altri 12 mesi, a fronte di un ulteriore corrispettivo di 2.180.000 euro.