Un soggetto della campagna
we-go, agenzia creativa indipendente di Padova, ha deciso di rompere gli schemi della ricerca di talenti con un'iniziativa audace: approdare su OnlyFans.
A raccontare questa originale campagna è la stessa agenzia in un comunicato. “In un contesto in cui sono i candidati a scegliere le aziende dove lavorare (e non più viceversa), non è sufficiente essere convincenti, ma bisogna essere capaci di comunicare all’esterno i propri valori e rendersi interessanti”, si legge nella nota.
Con queste premesse, we-go ha ideato una campagna di recruiting distintiva, espressione della sua bold attitude e dell’impegno ad attrarre i talenti più innovativi e creativi del settore. La comunicazione cammina sul filo di un’ambiguità calcolata e porta in sé un messaggio preciso: ricordare ai potenziali talenti che la comunicazione, quella fatta bene, sta all’opposto di opinioni frettolose, pregiudizi e apparenza.
La campagna, denominata “Horny Recruiting”, sarà veicolata su OnlyFans per catturare l’attenzione dei potenziali candidati che abbracciano apertamente il canale. La copy strategy si traduce in chiare call to action per raccogliere job application o informazioni sulla cultura aziendale, i benefit e l’anima creativa dell’agenzia.
"Questa campagna è un ennesimo segnale per il nostro settore, spesso molto più rigido di quello che sembra.” afferma il Direttore Creativo Paolo Orsacchini, “Vogliamo superare alcuni cliché e dare vigore ad un recruitment poco convenzionale facendo incontrare davvero culture e persone, generando azioni concrete: dai tabù alla tribù”. Per ulteriori informazioni sulle opportunità di carriera, è possibile visitare il sito web ufficiale.