• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2025
di Alessandra La Rosa

Yobee nomina Martina Pelucchi Client Director e punta nel 2025 a una crescita a doppia cifra

Nel team dell'agenzia di performance marketing entra anche Riccardo Pietra come Senior Performance Manager

Martina Pelucchi, nuova Client Director di Yobee

Martina Pelucchi, nuova Client Director di Yobee

Yobee amplia la squadra e punta a crescere nel 2025. L'agenzia di performance marketing ha inaugurato l'anno con l’ingresso di due figure strategiche: Martina Pelucchi nel ruolo di Client Director e Riccardo Pietra come Senior Performance Manager. Un importante passo che "rafforza ulteriormente l’offerta dell’agenzia nel performance marketing e nello sviluppo di progetti crossmediali ad alto impatto", si legge in una nota.

Per il 2025 la società punta a crescere a doppia cifra e a "distinguersi nel mercato con strategie multicanale innovative ed efficaci. In un contesto sempre più orientato alla 'brandformance', Yobee punta a combinare performance e branding, offrendo soluzioni su misura per le esigenze dei clienti". La vision dell’agenzia si basa su una strategia in continua evoluzione, che integra trend di mercato, tecnologie avanzate, personalizzazione e un approccio omnicanale, con l’obiettivo di garantire risultati concreti e misurabili. 


Leggi anche: YOBEE CHIUDE IL 2024 CON FATTURATO IN CRESCITA A OLTRE 7 MILIONI DI EURO 


Il potenziamento del team si inserisce in questa direzione: Martina Pelucchi porta in Yobee oltre 12 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, maturata tra centri media, agenzie e concessionarie. Il suo approccio integrato, che spazia tra content strategy, gestione clienti e strategie editoriali, sarà fondamentale per sviluppare nuove opportunità e supportare sia i clienti attivi che i prospect.

Riccardo Pietra, con 10 anni di esperienza nel digital marketing orientato alle performance, ha lavorato tra centri media, startup e scale-up. In Yobee si occuperà di progetti data & performance driven, con un focus su ottimizzazione delle conversioni, gestione dei budget media e campagne PPS (Pay per Sale) e PPL (Pay per Lead). Fornirà inoltre consulenze specialistiche su Google Ads e Social Advertising.

«L’ingresso di Martina e Riccardo rappresenta un passo strategico nell’ampliamento della nostra offerta, sia a livello consulenziale e strategico, sia dal punto di vista operativo - commenta Alessandro Bonaccorsi, CEO di Yobee -. Il nostro obiettivo è posizionarci sempre più come partner chiave per i brand, integrando dati, contenuti di qualità e tecnologie all’avanguardia. La nostra missione è offrire soluzioni che uniscono marketing, branding e performance advertising, creando vere sinergie tra le business unit e i team di marketing aziendali».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI