• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
01/07/2025
di Lorenzo Mosciatti

Yourbiz acquisisce Fontimedia e rafforza la leadership nel MarTech e SalesTech B2B

L'agenzia digital fondata e guidata da Giorgio Nicoli si assicura il 51% della realtà specializzata nell'inbound marketing e vede un fatturato consolidato 2025 di oltre 3 milioni di euro

yourbiz.png

Yourbiz Srl, agenzia di digital marketing con oltre 20 anni di esperienza nel settore B2B, ha acquisito il 51% di Fontimedia Srl, storica realtà del marketing digitale specializzata nell'inbound marketing. L’operazione rafforza la leadership di Yourbiz nel panorama italiano del martech e salestech, consolidandone il ruolo di partner strategico per la crescita digitale delle imprese B2B.

Con questa acquisizione, Yourbiz unisce competenze e visione per offrire un supporto ancora più strutturato alle aziende che vogliono rafforzare la propria presenza online e aumentare l’efficacia dei processi di marketing e vendita.

Giorgio Nicoli, fondatore e amministratore unico di Yourbiz, commenta: “Uno dei principali ostacoli alla crescita delle aziende è la disconnessione tra marketing e vendite, spesso aggravata dalla mancanza di un metodo e di processi condivisi. Per ottenere risultati concreti, questi due reparti devono lavorare insieme verso obiettivi comuni, strutturati e misurabili”.

Per risolvere questo problema, riporta la nota stampa, Yourbiz adotta un approccio strutturato basato sulla Demand Generation: Lead generation per attrarre nuovi contatti in target; Lead nurturing per avvicinare il potenziale cliente alla decisione d’acquisto e infine Sales conversion, per massimizzare i tassi di chiusura delle trattative.

Questo processo è guidato dal DAM® – Demand Acceleration Method, metodo proprietario Yourbiz che integra strategia, tecnologia e organizzazione. Il DAM® ottimizza i processi interni, concretizza le attività di marketing e vendita e utilizza la tecnologia (HubSpot, Shopify e Wrike) per automatizzare e coordinare le reali esigenze aziendali.

A supporto, Yourbiz ha ideato la figura del TPM – Temporary Process Manager®, un consulente operativo che affianca l’impresa nella gestione quotidiana dei processi per garantire risultati tangibili e costanti nel tempo.

Yourbiz è tra gli HubSpot Diamond Partner a livello nazionale, con diverse accreditation ufficiali per onboarding avanzati, implementazioni complesse e integrazioni custom.

Inoltre, Yourbiz è anche partner ufficiale di Shopify, estendendo così il proprio valore su piattaforme leader per l’e-commerce e la gestione operativa dei progetti B2B. Anche in questo ambito ha creato una figura consulenziale (Temporary E-Commerce Manager) per affiancare il cliente nella gestione del business online.

Ad oggi, oltre 350 aziende B2B si sono affidate al Metodo DAM®, ottenendo miglioramenti concreti in termini di performance.

Fontimedia, fondata da Ron Benvenisti, è una realtà affermata nel panorama B2B e anch’essa partner HubSpot, scelta da clienti come Sodexo, Illy, Lufthansa e TESA.

Giorgio Nicoli aggiunge: “Il mercato oggi chiede competenze verticali e capacità di integrare le tecnologie. Con l’ingresso di Fontimedia puntiamo a crescere su entrambi questi fronti: persone e tecnologia”. Ron Benvenisti, amministratore di Fontimedia, dichiara: ”Entrare in Yourbiz è una grande opportunità. Condividiamo valori, metodo e visione. La collaborazione tra i nostri team ci permetterà di offrire un servizio ancora più evoluto ai nostri clienti, sfruttando tutti i canali digitali per sviluppare nuove opportunità di business”.

Con questa operazione, il gruppo Yourbiz compie un passo decisivo nel rafforzare la propria leadership nel mercato del digital B2B, con un bilancio consolidato 2025 stimato in oltre 3 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI