Benetton sceglie Optimize dopo gara per le attività Seo in 24 mercati
L’azienda veneta rafforza così la collaborazione con dentsu Italia, dal 2019 incaricata della gestione degli investimenti pubblicitari digitali con Simple Agency
A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, Benetton ha deciso di affidarsi a dentsu Italia per la gestione delle attività Seo a livello internazionale attraverso la scelta di Optimize, la business unit specializzata in Seo, Digital Analytics e Conversion Rate Optimization.
Optimize gestirà dall’Italia le ottimizzazioni per i motori di ricerca delle attività digitali di Benetton in 24 paesi, in 8 lingue diverse.
Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO
Benetton rafforza dunque la collaborazione con dentsu Italia, dopo aver scelto nel 2019 Simple Agency per la gestione degli investimenti pubblicitari digitali in Italia e all’estero. Benetton inoltre collabora con altre agenzie del gruppo, ovvero The Story Lab e MKTG, con nuovi progetti tra l'altro in partenza nel corso dell'anno.
“Sono molto contenta di questa importante acquisizione”, afferma Giada Birbitello, Head of Seo di Optimize. “Con Benetton si è instaurata immediatamente una profonda sintonia e il loro interesse nella materia ci ha confermato quanto la Seo sia oggigiorno alla base delle attività digitali e strategiche dei brand, uno dei booster più potenti attraverso cui accelerare la crescita digitale e raggiungere gli obiettivi di business, facendo da volano agli investimenti media. Obiettivo della collaborazione con Benetton sarà raggiungere una solida crescita sul medio-lungo periodo, abilitata da quick-win tattici per migliorare l’esperienza utente e avere un impatto positivo su search visibility, traffico e revenue online, in 24 paesi e 8 lingue diverse”.
“Siamo particolarmente felici e orgogliosi che la relazione di fiducia instaurata con Benetton in questi anni di partnership si sia ulteriormente evoluta”, aggiunge Marco Caruso, Deputy Managing Director di Simple Agency. “Attualmente, infatti, seguiamo Benetton con diverse sigle del gruppo dentsu. Il rapporto con Benetton è stato, da subito, estremamente positivo. Da allora, si è trattato di un rapporto in continua crescita, come tra colleghi. Il successo di questa partnership sta nelle evidenze dei numeri e nel raggiungimento dei risultati di business. Lavoreremo in sinergia con il team di Optimize su tutti i touchpoint compresi la search, il contenuto e gli influencer, con un approccio data driven”.