Bistefani ha scelto l'agenzia copiaincolla come hub creativo strategico per tutta la comunicazione web, digital e social.
Bistefani, azienda parte del Gruppo Bauli (qui l'articolo sulle strategie della società), ha infatti deciso di intervenire sulla propria brand awareness e di riaffermare il proprio posizionamento sul mercato: un impegno motivato dal patrimonio d’immagine che ancora il marchio rappresenta per tutto il pubblico italiano; una scelta motivata anche dal lancio di tre nuovi prodotti nel ramo della piccola pasticceria.
A guidare questo rilancio, imperniato su una strategia prettamente digital, è stata dunque chiamata copiaincolla. L'agenzia ha concepito il nuovo brand site, pensato da zero attorno all’esperienza utente, con l'obiettivo di esaltare la marca, approfondire i prodotti e suggerire nuovi approcci di consumo. La strategia ha coinvolto la fanpage Facebook e il profilo Instagram: sono stati messi a punto piani editoriali specifici, attenti tanto al racconto del prodotto quanto alla costruzione di un’esperienza più ampia di branding e intrattenimento.
Questi progetti possono inoltre contare sulla visibilità delle campagne di digital advertising, la cui creatività è sempre firmata sempre da copiaincolla.
Credit
- Account Manager: Brunella Brindani
- Art: Elena Cottignoli
- Graphic Design: Chiara Ongari
- Copy: Diego Guido
- Social Media Manager: Valeria Civa
- Web Developer: Nico Mantovani
- Web Frontend: Andrea Pinotti, Federico Giumelli