• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Calcio: la Serie A Enilive ora ha un nuovo logo

Stefano Ballista di Enilive e Luigi De Siervo della Lega Serie A

Stefano Ballista di Enilive e Luigi De Siervo della Lega Serie A

Lega Serie A e Enilive, alla vigilia della presentazione del calendario del massimo campionato di calcio italiano, svelano il nuovo logo della Serie A Enilive. La società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità sarà infatti title sponsor dalla Serie A a partire dalla stagione 2024-2025 per tre anni, per un accordo che dovrebbe valere circa 22 milioni di euro all'anno.  

Il claim “Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce” accompagnerà il racconto della nuova stagione con l’obiettivo per l’azienda di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio il nuovo brand Enilive, oltre ai servizi e prodotti progressivamente sempre più decarbonizzati disponibili nella propria rete di circa 4.000 stazioni di servizio in Italia. 


Leggi anche: LA SERIE A DI CALCIO HA UN NUOVO TITLE SPONSOR: ACCORDO CON ENILIVE FINO AL 2027


Il logo della Serie A Enilive è un progetto di Enilive e Lega Serie A.

A sosetgno del alcnio del logo è stata pianificata una campagna pubblicitaria realizzata da TBWA Italia e, per lo sviluppo digital, da EY e M&C Saatchi. La campagna digital è online oggi, quella stampa è oggi e domani sui principali quotidiani italiani.

La partnership con Lega Serie A offrirà ai clienti Enilive iscritti al programma di loyalty “Enilive Insieme” migliaia di premi ed esperienze, tra cui un concorso che dal 29 luglio metterà in palio oltre 10 mila ingressi Vip Experience in tutti gli stadi italiani in cui si giocheranno le partite della Serie A Enilive 2024/2025.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI