• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/07/2024
di Caterina Varpi

Milano Cortina 2026 lancia la campagna di comunicazione digitale #FuoriCasa

Il concept celebra lo spirito italiano durante le Olimpiadi di Parigi 2024, tappa fondamentale del #RoadToMilanoCortina2026. Nuovo ingresso tra i partner dell'evento

Milano-Cortina-FUORICASA.jpg

Con l'avvicinarsi delle Olimpiadi 2024 in programma a Parigi, Milano Cortina 2026 lancia il format di comunicazione digitale #FuoriCasa, ideato per amplificare l’interesse verso le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali in Italia. Intanto, la Fondazione Milano Cortina 2026 annuncia l'ingresso di un nuovo partner, Juniper Networks Italia.

Ludovica Tomasoni è il volto di #FuoriCasa

Il concept #FuoriCasa nasce per esaltare lo spirito italiano e fare di Parigi 2024 una tappa fondamentale della Road to Milano Cortina 2026.

Il format vivrà sui canali digitali di Milano Cortina 2026 sia per i Giochi Olimpici sia per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024, e vedrà il coinvolgimento di atleti, creator, tifosi e appassionati.

In questo contesto si inserisce anche la TikTok Challenge, che avrà come volto la content creator Ludovica Tomasoni, nuova digital ambassador del Comitato
Organizzatore dei prossimi Giochi Invernali. Oltre a essere la protagonista dei contenuti TikTok #FuoriCasa, sarà lei a lanciare il contest rivolto ai content creator italiani che vivono a Parigi e ai content creator francesi che vivono in Italia.

La sfida sarà raccontare lo spirito italiano #FuoriCasa: come vive un italiano a Parigi? Cosa lo fa sentire a casa? Quali sono analogie e differenze tra i due Paesi che ospiteranno i Giochi uno dopo l’altro? I creator che riusciranno a esprimere nel modo più spontaneo, originale e divertente lo spirito italiano #FuoriCasa saranno selezionati per entrare nel team di creator della campagna e potranno vivere un’esperienza unica con Milano Cortina 2026 a Parigi 2024. Per candidarsi occorre pubblicare entro il 20 luglio un video sul proprio canale TikTok con hashtag #FuoriCasa e tag a @MilanoCortina2026.

Juniper Networks Italia partner di Milano Cortina 2026

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Juniper Networks Italia hanno siglato un accordo di partnership in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. La collaborazione mira a ottimizzare i sistemi di rete, oltre a garantire la protezione dei dati e delle informazioni che viaggeranno virtualmente durante il grande evento sportivo.

L’ingresso di Juniper rappresenta un passaggio significativo per il progetto e per il team del Comitato Organizzatore: la presenza dell’azienda all’interno della grande macchina organizzativa è infatti fondamentale in funzione della corretta gestione dei dati in tempo reale e dell’elevato numero di richieste di accesso alla rete.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI