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04/07/2024
di Cristina Oliva

Smartbox e Filmedia portano i creator in mongolfiera sulle colline del Chianti

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Smartbox e Filmedia collaborano da anni con successo per creare campagne di influencer marketing. Recentemente, questa partnership ha dato vita ad una nuova esperienza: il volo inaugurale della prima mongolfiera brandizzata Smartbox in Italia in compagnia di alcuni content creator. Una dimostrazione del ruolo di Smartbox nel mercato delle esperienze regalo.  

Una partnership solida che si rinnova dal 2021 

“La collaborazione con Filmedia ci ha permesso in questi anni di portare avanti, anche tra i più giovani, la nostra missione di ispirare le persone a vivere esperienze emozionanti e straordinarie. Con le campagne di influencer marketing, infatti, siamo riusciti a mostrare la vastissima offerta di attività firmate Smartbox e a ribadire il nostro ruolo di leader europeo del mercato delle esperienze regalo”, afferma Matteo Loffredo, Brand Manager South Europe di Smartbox. 

Dal 2021, infatti, Filmedia supporta Smartbox in tutte le attività di influencer marketing fino a quest’ultima avventura in mongolfiera sulle colline del Chianti “Il lancio dell’attività in mongolfiera è stato un successo sia in termini di engagement che di sentiment da parte delle community dei talent. Questo dimostra quanto sia potente il marketing esperienziale per creare un legame autentico tra il brand e il consumatore. La nostra partnership con Smartbox continua a evolversi, e siamo entusiasti di vedere quali nuove avventure ci aspettano", spiega il senior Influencer Marketing Manager di Filmedia, Carmen Adele Arcuri. 

I creator coinvolti 

Nel corso degli anni, Filmedia ha coinvolto una serie di creator di spicco per promuovere le esperienze Smartbox. Tra questi, Emanuele Ferrari, Andrea Iori, Milano Da Scrocco, Valeria Angione, Sam&Wendy, Shamzy, Valentina Barbieri, Thomas Basilico, Say Revee, Francesco Posa, Digital Modern Family, Totta e molti altri, i quali hanno tutti condiviso con le loro community momenti indimenticabili vissuti grazie a Smartbox. 

Promozioni esclusive per le community 

Ogni campagna non si è limitata solo alla condivisione delle esperienze, ma ha anche offerto alle community degli influencer promozioni per l'acquisto dei cofanetti Smartbox. Questo approccio ha permesso ai follower di partecipare a loro volta a queste avventure, rafforzando il legame tra il brand e i consumatori. 

Giulia Cannas, Senior Project Manager di Filmedia, dice: "Collaborare con Smartbox è sempre un piacere. Il nostro obiettivo è creare esperienze che non solo promuovano il brand, ma che lascino un ricordo indelebile nelle persone. La varietà delle esperienze offerte da Smartbox ci permette di essere creativi e di coinvolgere il pubblico in modi sempre nuovi".  

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