Circana acquisisce NCSolutions e il business del Marketing Mix Modeling di Nielsen
Le transazioni si concluderanno nel quarto trimestre del 2024 e permetteranno all’azienda di consulenza di espandere le sue capacità di misurazione dei media e di rafforzare le soluzioni di marketing mix modeling
Circana, azienda di consulenza specializzata nell’analisi del comportamento dei consumatori e attiva a livello internazionale, ha annunciato di aver raggiunto gli accordi necessari per acquisire NCSolutions (NCS), la joint venture tra Nielsen e Catalina che migliora l'efficacia della pubblicità, e ilbusiness del Marketing Mix Modeling (MMM) di Nielsen.
Queste acquisizioni permetteranno a Circana di espandere le sue capacità di misurazione dei media e di rafforzare le soluzioni di marketing mix modeling e misurazione unificata. I clienti di tutte e tre le organizzazioni beneficeranno di un accesso ampliato al targeting dell'audience, alla misurazione dei media, all'ottimizzazione in tempo reale e alle soluzioni di clean room.
Questo miglioramento consentirà una maggiore efficienza, offrendo prodotti e servizi più mirati e incisivi. Le attività saranno integrate nel team Media di Circana, che supporta inserzionisti e agenzie nel gestire e ottimizzare la spesa media.
Le transazioni si concluderanno nel quarto trimestre del 2024, previa approvazione normativa.