VTech, attiva nel settore dei giocattoli elettronici, dopo il debutto in Italia nel 2023 e il lancio delle prime campagne pubblicitarie lo scorso anno, presenta al press day i Assogiocattoli le novità del Natale 2024, che saranno sostenute in comunicazione nei prossimi mesi con investimenti pubblicitari in crescita.
Saranno oltre 20 nuovi articoli lanciati dall'azienda, con l’introduzione della categoria dei prodotti scientifici, con il contributo di BBC Learning, e un’importante collaborazione tutta italiana con lo "Zecchino d’Oro".
Il piano di comunicazione sarà dinamico e integrato, declinato su vari touch point che vedranno i giochi VTech protagonisti in TV, su social media, campagne digital e stampa, eventi sul territorio e nei punti vendita.
"Siamo ancora in onda con i prodotti della primavera estate, mentre con ottobre e novembre partiranno le campagne dedicate al Natale - ha raccontato a Engage Francesca Taglieri, Marketing coordinator and product developer -. La pianificazione è studiata in base ai target che principalmente sono la prima infanzia e i bambini dai 6 anni. Puntiamo sulla tv soprattutto per i giochi musicali, scientifici e per le fotocamere, mentre per altri vengono preferiti i canali digitali".
"Per il planning sul piccolo schermo saranno presidiati i canali a target kids, sui social, soprattutto le piattaforme Meta, sul digital YouTube, display, programmatic e le app per bambini".
Il media planning di VTech è gestito dall'agenzia MCM, mentre la creatività degli spot è internazionale e viene riadattata per il nostro mercato da Diaframma di Firenze.
Nel 2024 l'investimento pubblicitario dell'azienda è in crescita di circa il 10% rispetto allo scorso anno.