• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2024
di Caterina Varpi

Clementoni punta su tv e digital per le campagne di Natale

I prodotti delle linee di punta dell'azienda saranno on air e online da fine ottobre, in Italia e nel mondo. Budget advertising in linea con la spesa del 2023, forte crescita del digital

Clementoni-24.jpg

Pianificazione tv, accompagnata da digital e social per le campagne di Natale di Clementoni, che porterà on air e online da fine ottobre, in Italia e nel mondo, numerosi prodotti delle sue linee di giocattoli, che sono state presentate durante il press day di Assogiocattoli. L'investimento dell'azienda è in linea con quello dello scorso anno, con una crescita a doppia cifra della parte digital e social

Ci sarà, tra gli altri, il rilancio dei prodotti della linea Soft Clemmy, pensata per accompagnare i bambini nelle varie fasi dello sviluppo con applicazioni di gioco sempre diverse, e della linea Baby, che accompagna bambino e genitore in coerenza con i bisogni di ogni stadio evolutivo. Per quest'ultima gamma sarà protagonista Oliver, un simpatico orsetto lavatore compagno di gioco parlante e interattivo, che intrattiene il bambino con tanti contenuti educativi, storie, filastrocche e canzoncine. Grazie ai sensori, Oliver riconosce quando viene coccolato, messo a nanna o quando il bambino gli dà da mangiare. Sono previste due modalità di interazione: la modalità “prime interazioni” pensata per i più piccoli e quella “prime parole e storie” per una fase più avanzata. 

Torna on air anche il brand Sapientino, con Sapientino Montessori, che oltre a tante schede con quiz a difficoltà progressiva, si arricchisce di robuste e colorate maxi tessere pensate come attività base per i più piccoli, mentre il banchetto e la doppia penna diventano strumenti giocosi per il controllo autonomo dell’errore. 

Novità per la linea Idea, che comprende i giochi creativi. Infatti, dopo il successo dello scorso anno del Laboratorio delle Penne, che quest'anno vede l'introduzione dei refill, al centro di un piano digital e social. Sarà inoltre protagonista in comunicazione, soprattutto all'estero, Fragrant Flowers, set che permette di realizzare fiori in carta da assemblare e decorare. 

Per la gamma Crazy Chic, tra le novità di punta c'è Unicor Mirror Beauty Set, specchiera circolare con orientamento verticale, ispirata al mondo degli unicorni, mentre per Scienza & Gioco Lab ecco i nuovi Laboratorio dei profumi e La mia Serra Hi-Tech. Sarà inoltre rilanciato il laboratorio Ingegneria delle macchine.

L'azienda lavora con Leagas Delaney per la creatività e Media Italia per la pianificazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI