L'agenzia coordina un approccio di pianificazione multicanale che include elementi di paid search, display in prospecting e retargeting, social e circuiti di affiliazione di settore
Nell’ambito della sua strategia di rafforzamento sul mercato dei servizi finanziari, Diners Club Italia ha affidato ad Alkemy in seguito a una gara la gestione delle sue attività paid digital per la generazione delle lead di prodotto sul segmento dei privati.
L'agenzia coordina un approccio di pianificazione multicanale che include elementi di paid search, display in prospecting e retargeting, social e circuiti di affiliazione di settore. Fondamentale è l’associazione di un approccio quantitativo ⎯ la generazione di lead ⎯ a un miglioramento dell’elemento qualitativo di queste, misurato in termini di approval rate.
Dal punto di vista della pianificazione media, la strategia abbina un targeting basato su dati di affinità e socio-demo a algoritmi di ottimizzazione che ricalibrano regolarmente le varie permutazioni di targeting sulla base delle performance registrate. A questo si associa una modulazione dell’erogazione su base geografica, incrociando dati di prima e terza parte. Questo approccio ha la duplice funzione di incrementare i volumi di lead prodotti e, allo stesso tempo, migliorarne la resa.
“La scelta del partner è apparsa naturale considerata l’expertise strategica con cui Alkemy ha analizzato e definito le opportunità della journey digitale anche per un target premium come quello costituito dai prospect dei prodotti Diners Club", ha dichiarato Giglio del Borgo, Amministratore Delegato di Diners Club Italia. "Le attività, inserite nel più ampio piano di marketing 2020, si sono rivelate essenziali e cruciali al momento dell’entrata nel lockdown, e ci stanno sollecitando ulteriori riflessioni per la nostra business transformation”.
"Con il supporto di Alkemy, Diners Club Italia ha scelto di scommettere sul digitale come canale principale per la generazione della lead sui potenziali clienti. Con l'accelerazione dell'evoluzione del mercato, innescata dall'emergenza COVID-19, questa scelta si è rivelata essere ancora più vincente”, ha commentato Duccio Vitali, Ceo di Alkemy.