Edison Energia lancia una nuova piattaforma di servizi di gestione delle utenze e della casa, allarga l’offerta al Wi-fi e mantiene gli investimenti pubblicitari annuali sui livelli del 2023.
«Edison Energia è un operatore di sistema solido e radicato nei territori, capace di rispondere con efficacia alle esigenze dei suoi clienti. Con il lancio di Risolve, mettiamo a disposizione delle famiglie un’innovativa piattaforma che può affrontare con rapidità e competenza ogni imprevisto domestico. Un interlocutore unico, dunque, in grado di intervenire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie a una rete di oltre 2.000 tecnici e 1.000 negozi distribuiti capillarmente nel paese», ha spiegato a Milano, incontrando la stampa, Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.
Leggi: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024
Dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi: sono questi i principali servizi di Risolve. Ai quali dal 1 ottobre si aggiungerà, grazie alla partnership con Open Fiber e Fastweb, l’offerta Wi-Fi. Con Risolve il gruppo intende rafforzarsi nel mercato dei servizi per la casa, rappresentato dall’efficienza energetica e dalla manutenzione, che ha attualmente un valore di circa 50 miliardi di euro e un potenziale di crescita al 2030 del 5%.
«Il lancio di Risolve sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria multimediale, un nuovo spot on air da domenica 29 settembre che vedrà i tecnici di Edison Energia entrare danzando nella casa del nostro testimonial Nico Savino per installare i nostri servizi. E che si chiuderà con il claim “Risolve. Che spettacolo”», ha aggiunto il manager. «E’ una creatività che sarà pianificata in modo tambureggiante su tutti i media, a partire dalla televisione, dal digitale e dalla radio, un mezzo dove potremo sfruttare molto la popolarità di Savino». La creatività è di Grey, la pianificazione di Wavemaker. Per quanto riguarda gli investimenti pubblicitari, ha detto sempre Quaglini, «quest’anno la spesa sarà analoga a quella dello scorso anno».
Grazie a Risolve, alle azioni messe in campo per portare i clienti dal mercato tutelato al libero e alla crescita organica, «Edison Energia accelera verso il raggiungimento dell’obiettivo di 4 milioni di contratti al 2030 annunciato lo scorso anno. Attualmente i contratti attivati sono 2,8 milioni con oltre un cliente su tre che ha già scelto la doppia fornitura. Solo il Wi-Fi, secondo la nostra tabella di marcia, sarà adottato almeno dal 10% della base clienti del gruppo entro il 2028».
L’offerta Wi-Fi avrà un costo di 19,90 euro al mese per il primo anno per i già clienti luce e gas, con la possibilità di ottenere un cash-back all’attivazione fino a 30 euro all’anno in caso di iscrizione a “Spendi&Riprendi”. Il programma fedeltà di Edison Energia prevede premi e bonus crescenti in bolletta fino a un valore di 360 euro per la sottoscrizione di nuovi contratti, l’attivazione di servizi e azioni per l’efficientamento energetico, il monitoraggio dei consumi e le interazioni su strumenti digitali, come l’app MyEdison e il servizio Edison CoCo (acronimo di “Consumare Meno Consumare Meglio”), che offre consigli personalizzati sui propri consumi domestici per ottimizzare la spesa energetica. L’app di CoCo è stata scaricata da oltre il 35% dei clienti sul mercato libero.
Leggi anche: ECCO COME COMUNICANO LE AZIENDE
Ogni anno mediamente le famiglie italiane spendono oltre 2.500 euro per prodotti, servizi e soluzioni relative alla propria casa faticando a orientarsi in un mercato frammentato e complesso. Proprio per rispondere a questa esigenza Edison Energia ha sviluppato Risolve, che permette al consumatore di avere un unico interlocutore per la gestione di tutti i servizi domestici, compreso il Wi-Fi.